U16 Panthers, buona la prima.

0

Bella vittoria dei ragazzi di Coach Montaresi

Parma, 15 ottobre 2019 – Con una bella prestazione contro i Rhinos Milano le piccole pantere U16 si sono aggiudicate la prima vittoria del campionato di categoria.

Scesi in campo al Vigorelli, i ragazzi di Coach Montaresi pagavano l’esordio prima con due funesti infortuni consecutivi che decimavano la difesa titolare (i nostri auguri a Tony Rainieri per una pronta guarigione) e subito dopo con una meta su una palla deflettata e finita rocambolescamente in mano del ricevitore neroarancio a cui non restava altro che involarsi in end zone.

I panthers però si registravano e dal momentaneo 0-8 arrivavano al 6-8 su corsa del QB Jones.
Era poi la difesa che fermava i Rhinos e si andava al riposo in svantaggio di due punti.

Alla ripresa con palla in mano era ancora Jones a guidare i suoi al vantaggio di 12-8 lanciando un calibrato OUT a Maccanelli.

A questo punto era la difesa che saliva in cattedra e fermava per due volte le velleità avversarie riconsegnando l’ovale in mano neroargento, che gestendo il tempo faceva scorrere gli ultimi interminabili 3 minuti.

Coach Zatti, alla domanda di come è andata e cosa si aspettava, ha risposto: “E’ andata nel migliore nei modi, tranne che per l’infortunio di Tony. Per il resto è bello aver vinto anche se ci sono ancora moltissime cose da mettere a posto. Però sono contento soprattutto per l’atteggiamento dei ragazzi che hanno svolto senza errori i vari schemi, senza falli o altri sbagli che sarebbero stati assolutamente normali essendo per molti di loro la prima partita della vita. Invece sono stati al di sopra di qualsiasi aspettativa, davvero!”.

Ora la pausa per la nazionale maggiore ancora al Vigorelli Domenica 20, per una qualificazione clamorosa al gruppo A degli europei, dopo la fantastica vittoria contro l’armata Austriaca. Poi si tornerà di nuovo in terra milanese tra due settimane in casa dei Daemons Cernusco sperando di confermare quanto di buono si è visto.

Ufficio Stampa Panthers Parma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here