Lions fuori dai Playoff

0

HVM LIONS-LIONS: 28-37

(14-7)(0-7)(7-17)(7-6) 

Ennesima occasione persa per gli HVM Lions che ripetono gli errori visti con i Dolphins Ancona e, dopo un primo tempo giocato a buon livello, rientrano in campo scarichi e si fanno travolgere da degli ottimi Warriors Bologna.

Il primo drive dei Leoni è un mix di corse ed invenzioni del duo Fimianai-Germany che trascina i nero-oro in endzone e a cui gli ospiti rispondono con un super ritorno da 77 yard e la corsa di Flanders per l’immediato pareggio. Fimiani trova Germany sul profondo, il #10 si sbarazza degli avversari ed entra in endzone mentre la difesa nero-oro costringe i felsinei a due 3&out consecutivi. Sarebbe il momento di capitalizzare ma come troppo spesso è accaduto in questa stagione i Leoni non sfruttano la superiorità in campo permettendo ai Warriors di pareggiare sul finire del secondo periodo. Prima dell’intervallo Fimiani&co costruiscono un bel drive che li porta a ridosso della endzone ma un fumble di Germany vanifica lo sforzo e manda le squadre negli spogliatoi sul 14 pari.

Dopo aver limitato Flanders per tutto il primo tempo il #22 in maglia bianco-blu si inventa una corsa pazzesca per il TD del primo vantaggio ospite a cui però i ragazzi di Coach Rita rispondono con un bel drive che si chiude con la catch di Bonzanni. I Warriors tornano subito avanti con un FG a cui segue il secondo TO di giornata dei padroni di casa che i bolognesi trasformano in 7 punti, quelli del +10. La reazione dei Lions c’è e dopo la combo-catch di Mazzola-Bonzanni è Fimiani a riportare i suoi sul -3 ma il kick off return che segue, e che riporta gli ospiti sul +9, spegne di colpo la formazione orobica che nonostante avrebbe il tempo per provare l’ennesimo rientro ha chiaramente esaurito le energie mentali e fisiche.

Finisce 37-28 per gli ospiti che conquistano meritatamente la prima vittoria in campionato. Per i Leoni l’ennesima delusioni di una stagione difficile.

Ufficio Stampa Lions Bergamo

foto Giulio Busi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here