Lions sconfitti, compromessa la qualificazione ai playoff

0

RECAP: HVM LIONS-LIONS: 17-37

(7-12)(10-14)(0-3)(0-8)

Pomeriggio da dimenticare per i Leoni

Nella partita che vale sostanzialmente una stagione i ragazzi di Coach Rita non si presentano in campo nel secondo tempo consegnandosi ai Dolphins Ancona e vanificano le chance di accedere ai playoff.

Pronti via i Leoni si trovano sotto per 12-0, sembra il preludio ad un pomeriggio da incubo ma Fimiani e Germany hanno idee diverse e, a cavallo tra primo e secondo quarto, ribaltano il risultato portando i nero-oro in vantaggio di due punti. I Dolphins accusano il colpo e si trovano costretti a puntare in una posizione difficile di campo, i Leoni però non ne approfittano, chiudono il drive con un 3&out e consentono ai dorici di riprendere il controllo delle operazioni quando mancano meno di due minuti sul cronometro della seconda frazione. I padroni di casa avrebbero tempo per rispondere ma il bombolone di Fimiani viene intercettato da Albertons che poi, nel gioco successivo, batte Aldeghi, riceve il bel passaggio di Hughes e si invola per il 26-14. Prima della pausa lunga arriva il calcio di Testa che riduce le distanze e manda le squadre negli spogliatoi sul 17-26.

Il primo drive del secondo tempo è per i ragazzi di Coach Rita, dura sette minuti ma non produce punti mentre Ancona trova il calcio di Brancaccio che porta gli ospiti sul +12. Ci sarebbe ancora una vita da giocare ma i Leoni non ne hanno più, l’attacco per due volte si porta a ridosso della endzone senza trovare lo spunt necessario per riaprire la contesa che invece viene chiusa dalll’intercetto di Ragnetti e la successiva corsa di Brancaccio per il 37-17 finale.

Ottima la prova dei Dorici che nella partita più importante trovano il loro attacco, guidati da uno Hughes quasi perfetto e dalle corse di Brancaccio, MVP di giornata. Bene anche Albertons e Soltana, uomini ovunque della formazione di Coach Rotelli, e la difesa che ha concesso pochissimo e si è ben comportata nei momenti chiave della partita, fermando per ben tre volte nel secondo tempo i Leoni in situazioni di 4&corto.

Profonda delusione in casa nero-oro. Dopo la partenza shock i Leoni hanno avuto una bella reazione ma una volta trovato il vantaggio si sono nuovamente bloccati, non riuscendo più a rientrare nella contesa. Inspiegabile il finale di primo tempo, con l’intercetto arrivato su una forzatura inutile, e il successivo TD concesso che hanno fortemente indirizzato il match. Ancor più difficile da accettare il calo della seconda frazione, più mentale che fisico, che è costato la possibilità di raggiungere una postseason che dopo le belle prestazioni con Giants e Giaguari sembrava essere alla portata dei team allenato da Coach Rita.

Dopo il bye ancora un impegno casalingo per i nero-oro, che ospiteranno i Warriors, per poi chiudere la stagione con la trasferta di Firenze.

Ufficio Stampa Lions Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here