Guelfi, Coaching Staff 2019: Fra conferme, sorprese e un gradito ritorno

0

Dopo aver ufficializzato i tre import per la stagione 2019 del Campionato Italiano Football Americano Prima Divisione e dopo aver reso pubblici i nomi di parte dei giocatori italiani che rafforzeranno il roster del team ai comandi di Coach Art Briles, è adesso giunto il momento di conoscere gli allenatori che comporranno il coaching staff agli ordini dell’ex padrone indiscusso della Baylor University.

L’organico di tecnici che avrà il compito di curare i giocatori degli Estra Guelfi Firenze non è mai stato così variegato come in quest’annata sportiva, che vedrà nomi storici della sideline gigliata lavorare a stretto contatto con eccellenze americane. In attacco sarà proprio Coach Art Briles a dettare legge rivestendo anche il ruolo di Offensive Coordinator, con Fabrizio Bocci e Pat Colbert (ex linea d’attacco proprio dei Baylor Bears) che avranno il compito di curare l’Offensive Line viola. Un altro volto nuovo come Jeremy Males, da anni sulla breccia del mondo high school texano, lavorerà a supporto diretto dell’Head Coach e avrà il controllo sugli Special Team. A completare il reparto offensivo ci sarà poi il graditissimo ritorno di Mike Vannucci, con l’italoamericano di New York che si focalizzerà principalmente sulle mani e sulle tracce dei suoi ex compagni ricevitori.
Le chiavi della difesa saranno invece affidate ad una coppia di Defensive Coordinators composta dal confermato Leonardo “Zio” Gabriele (che curerà anche i Linebackers, i Kickers ed i Punters) e da John Franco, fratello di Steve, che ha allenato per anni i Defensive Back della Indiana University of Pennsylvania dopo averne indossato la maglia in veste di capitano fino al 2012. A completare il pacchetto vi saranno infine altri due competenti ed amati coaches italiani come Alberto Puliti (Defensive Line Coach) e Niccolò Cancellieri (Defensive Backs Coach).

Coaching Staff 2019 degli Estra Guelfi Firenze:

Art Briles: Head Coach / Offensive Coordinator / QB Coach;
Jeremy Males: Assistant Head Coach / WR Coach / Special Team Coach;
Fabrizio Bocci: OL Coach;
Pat Colbert: Co-OL Coach;
Mike Vannucci: WR Coach;
John Franco: Co-Defensive Coordinator / DB Coach;
Leonardo Gabriele: Co-Defensive Coordinator / LB Coach / K-P Coach;
Alberto Puliti: DL Coach;
Niccolò Cancellieri: DB Coach.

Ufficio Stampa Guelfi Firenze

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here