Panthers: Vincenzo Ferraro è il secondo import per il 2019

0

Parma, 01 febbraio 2019 – E’ atterrato ieri il secondo import americano di questa stagione, Vincenzo Ferraro, classe ’95, ha frequentato la St. Lawrence University, partecipando al programma di football nel ruolo di wide receiver.

Background da sportivo poliedrico, ha giocato a football, basket e baseball prima di arrivare al campionato universitario nel 2014, in cui fin da subito ha dato sfoggio delle sue doti d’atleta.
Nominato miglior ricevitore per i Saints (il nick del team universitario) nel 2015, ha completato 58 passaggi per un totale di 750 yard. In campo ha dimostrato le sue capacità anche negli special team come ritornatore.
Nota di merito gli va fatta per aver completato un passaggio a 77 yard, il passaggio più lungo concluso dai Saints dal 2010.
Nel 2016 è stato uno dei migliori ricevitori del suo campionato e dell’intera nazione arrivando a posizionarsi secondo per yard totali e ricezioni fatte per tutta la stagione e nel singolo match.
Il 2017 è poi stata la stagione migliore per questo giocatore che ha raggiunto i migliori risultati 2499 yard coperte in tutta la carriera e 188 ricezioni fatte.
E’ stato eletto per due volte come migliore giocatore della settimana della sua università.

Ferraro ha così dichiarato al suo arrivo: “Sono veramente entusiasta di avere l’opportunità di giocare lo sport che amo nel paese da dove provengono le mie origini. Sicruamente sarà un’esperienza fantastica e non vedo l’ora di iniziare con i miei nuovi compagni a crescere con la squadra”.

Ufficio Stampa Panthers Parma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here