Panthers U19: Che impresa contro i fortissimi Ducks!

0

Panthers vs Ducks 30-23

Parma, 18 dicembre 2018 – Fantastica prestazione della U19 di coach Zatti che riesce nell’impresa di vincere contro i forti romani dei Ducks Lazio e conquista così l’accesso alla semifinale di domenica prossima contro i Dolphins Ancona.

Dopo un inizio a rilento in cui gli avversari erano riusciti a portarsi sul 3 a 0, nel secondo quarto le giovani pantere reagiscono con un paio di buone giocate dei ricevitori per poi permettere a Davide Rossi di segnare su corsa per il momentaneo sorpasso.
I romani non mollano di certo e con un lancio preciso alla prima azione utile si riportano in vantaggio sul 9 a 6. Prima della fine del tempo il tutto fare Leone segna il Field Goal del 9 pari.

Alla ripresa sembra proprio che la partita sia chiusa perché il Panthers segnano prima con Leone e poi con Zatti.

Con 14 punti di vantaggio sopraggiunge un calo di concentrazione da parte dei ducali e grazie anche ad una grande prova d’orgoglio dei Ducks, le giovani pantere subiscono una meta (23 a 15) e poi per colpa di una più che dubbia chiamata in sideline, regalano di nuovo la palla agli avversari a meno di 20 yard dalla meta.

Roma non si fa certo pregare e con un uno-due velocissimo pareggia i conti a quattro minuti dalla fine.

Palla dunque in mano a Davide Rossi che dimostra quanto sia forte e gestendo lanci corti e corse personali, riesce a portare l’ovale oltre la linea di goal sancendo il vantaggio del 30 a 23 quando mancano due minuti.

A chiudere la partita ci pensa la difesa, guidata da coach Artusi piazzando due sack consecutivi che fermano l’attacco e decretano la vittoria finale.

Ottima la prestazione di Rossi e compagni con Leone, Enchill e Rignanese su tutti in difesa.

Ora manca solo un ultimo gradino per l’accesso alla finale di Firenze ma prima si andrà tutti ad Ancona, proprio su quel campo che un anno fa ci vide sconfitti, per un’epica rivincita.

Ufficio Stampa Panthers Parma

Foto Franco Pedrotti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here