U19: Dolphins a caccia del sesto sigillo

0

Presentazione partita Warriors Bologna – GLS Dolphins Ancona

Ultima di stagione regolare per la under 19 dei GLS Dolphins Ancona che sabato primo dicembre alle ore 19 andranno in scena all’Alfheim Field Di Bologna.

Ospiti dei Warriors quindi in questo finale di stagione che vede i giovani delfini alla caccia del primo posto nel ranking nazionale. Primato che permetterebbe ai ragazzi di giocare quante più partite possibili di playoff tra le mura amiche del Nelson Mandela.

Recuperati tutti i ragazzi? Che avversari troveremo e che partita sarà?

Come sempre abbiamo chiesto al Coach Andrea Polenta.

Allora Coach sul fronte infortuni come procede? Recuperato qualcuno?

«Rientra Federico Buccioli. Sono ancora fermi ai box Riccardo Gianfelici, Danilo Piccirilli e Romano Pazzaglia. Come già detto stagione finita per Brian Lorenzi mentre Tommaso Bugatti è in recupero. Partirà per Bologna e all’ultimo decideremo se utilizzarlo al 100%, con il contagocce come contro Sarzana oppure risparmiarlo del tutto».

Non il massimo insomma per questo match molto importante.

«Esatto. Ci giochiamo la miglior piazza possibile nel ranking contro i Giants Bolzano senza molti ragazzi. Ma faremo comunque di tutto per fare bene. Come sempre la ricetta sarà evitare quante più distrazioni possibili e commettere peccati di superbia. Sappiamo bene che per tutti contro i Warriors partiamo favoriti. Ma la realtà è che questi ragazzi vorranno chiudere l’annata dando il meglio possibile tra le mura amiche e non ci regaleranno niente».

Sempre molto rispetto per tutti gli avversari..

«E’ il minimo. Staff e ragazzi fanno i nostri stessi sacrifici con gli stessi obiettivi. Prendiamo in questo caso i Warriors. Sono una squadra con una tradizione molto grande. Quest’anno stanno ricostruendo. Vengono da quattro sconfitte consecutive. E proprio per questo proveranno a fare di tutto per concludere la serie negativa. Non si può sottovalutare e tantomeno maltrattare nessuno».

Ma che squadra è Bologna?

«Senza consultare le statistiche al centesimo mi è parsa una squadra molto equilibrata tra lanci e corse. Forse hanno qualche corsa più dei lanci, ma di poco. Il loro quarterback Labarile è un buon atleta che migliora di partita in partita e sa gestire situazione molto complicate».

Sempre per il girone D, ma completamente ininfluente per le sorti dei Dolphins, domenica due dicembre è in programma Red Jackets Sarzana vs Hogs Reggio Emilia. Chi vince è ai playoff. Per il ranking nazionale dei playoff invece occhi puntati sui Giants Bolzano che sabato alle 20 ospitano le Aquile Ferrara. Vi risparmiamo, per ora e per scaramanzia, calcoli e combinazioni varie della griglia playoff per quanto riguarda i quarti di finale. La partita sarà visibile in diretta su Dolphins Ancona TV.

Ufficio Stampa Dolphins Ancona

Foto Claudio Bugatti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here