Lions: Commitment to excellence

0

Domenica splendida quella appena passata, ed anche in parte storica. Le due formazioni Junior bergamasche hanno dimostrato, ancora una volta, che i risultati si ottengono dal duro lavoro e che la fiducia in se stessi è la benzina fondamentale per raggiungere grandi risultati.

La U16 ha conquistato, per la prima volta (e da qui la storicità), l’accesso ad i Playoffs 2K18. Una conquista che non ammette repliche. Il Gruppo c’è ed è forte, temibile ed aggressivo.

Domenica, contro i pari età di Ferrara, dopo un primo botta e risposta tra le due offense, ha visto il nostro giovane team prendere velocemente le redini dell’incontro segnando velocemente un solco invalicabile a suon di TD.

Il risultato finale di 40-12 non lascia dubbi e spalanca, come si è detto, le porte dei Playoffs, tanto meritati quanto sospirati.

Per le statistiche hanno messo a referto 4 TD Minnehan (oltre a 3 trasformazioni) 1 TD Brochier (più 1 trasformazione) 1 trasformazione Zani.

Adesso testa a domenica 25 novembre per l’ultima partita della Regular Season che si giocherà sul Lions Field di Bergamo contro Bolzano. Partita insidiosa sulla carta che dovrà essere gestita, principalmente, sul piano mentale dal Coaching staff bergamasco.

Altro discorso, invece, per la formazione U19 che forte delle due vittorie consecutive si trovava la fronteggiare il primo ostacolo verso la zona playoffs.

I Rhinos Milano non erano, sicuramente, l’avversario meno ostico da affrontare in questo momento, forti di una doppia vittoria contro i Seamen (detentori del titolo 2017) e giocando sul terreno amico di Novara si presentavano carichi contro il nostro team.

Ma come per la U16 il lavoro di avvicinamento a questo evento è stato preparato meticolosamente dal Coaching Staff che, visto il risultato, ha fatto un ottimo lavoro.

I ragazzi hanno messo in pratica il Game Plan preparato e, soprattutto in difesa, hanno annichilito gli avversari concedendo loro una speranza con il primo ed ultimo TD di giornata, salvo poi chiudere definitivamente le porte della nostra EndZone (anzi segnando una Safety ed un TD ad opera di Zanchi) e permettendo in questo modo al nostro attacco di sviluppare un gioco continuo (a dire il vero non riuscendo a concretizzare fino in fondo ogni tentativo per qualche errore di gioventù) che ha permesso a Vinciguerra (1 TD) ed ad Aldrighetti (2 TD) di mettere i punti necessari per portare a casa questa fondamentale vittoria.

Risultato di 30-7 per i Lions e testa subito a domenica 2 dicembre per la partita che decreterà la squadra che accederà ad i Playoffs nazionali. Si giocherà sul nostro Lions Field contro gli avversari di sempre dei Seamen che verranno a Bergamo per tentare il colpaccio.

Due settimane per preparare al meglio questa sfida, due settimane per caricare le batterie e scendere in campo con la solita voglia di dimostrare la forza del Gruppo orobico. Tutti a tifare a Bergamo la formazione U16 questa domenica a partire dalle ore 14 per concludere e prepararsi al meglio per la post season.

Ufficio Stampa Lions Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here