U19: Warriors sconfitti a Sarzana. Fatali gli ultimi istanti del match.

0

Sconfitti i Warriors Under 19 a pochi secondi dalla fine dell’incontro. A Sarzana 38 a 33 per i Red Jackets il risultato finale

Trasferta bolognese in terra ligure. Iniziata già il venerdì sera precedente con alcune comunicazioni di infortuni non previsti, continuata la stessa domenica alla partenza del pullman con qualche altra assenza dovuta ad impegni scolastici.

Ma questa è solo una considerazione, non certamente una scusa per i ragazzi di Giorgio Longhi che hanno trovato di fronte a loro un team che ha sempre ribattuto colpo su colpo.
Sempre una sostanziale alternanza del risultato fino a meno di tre minuti dalla fine con l’ennesimo sorpasso delle Giubbe Rosse nei confronti dei Guerrieri.

Peccato veramente, ma, come sempre avviene, gli errori degli assegnamenti sono risultati fatali, e devono rappresentare la motivazione per aumentare l’intensità durante la prossima settimana.

I coach hanno ringraziato tutti i ragazzi, dopo averli prima redarguiti per gli sbagli, soprattutto perchè in una situazione così corta di roster (21 giocatori compreso uno con una mano mezza ingessata!!) c’è stato bisogno di far giocare alcuni dei più esperti in doppio ruolo. Ne sono venute fuori interessanti considerazioni che gli allenatori non dimenticheranno certamente per il futuro del torneo.

Torneo la cui situazione non è ancora compromessa, ma si complica un po’ con tre team (Warriors, Hogs e Red jackets) con una sola vittoria dietro ai primi in classifica dei Dolphins Ancona. Saranno proprio gli scontri diretti tra queste tre società a sancire chi sarà la seconda del girone che avrà diritto al passaggio ai playoff.

Adesso il calendario si infittisce con tutti i prossimi tre weekend impegnati per i Warriors. Già sabato 17 novembre, si ritornerà a Bologna all’Alfheim Field proprio contro Sarzana in una partita che avrà il significato di rivincita in quanto una sconfitta escluderebbe quasi definitivamente uno dei due team dalla corsa per la post season.

Tutti i ragazzi sono da elogiare ed allo stesso tempo da spronare perchè, se si vuole andare avanti in un campionato a carattere nazionale, non ci si devono permettere passi falsi come quello di domenica.

Gli allenatori hanno ricordato, nel dopo partita, che questa settimana, pioggia, neve e fulmini non saranno certamente scuse per saltare gli allenamenti fondamentali per riprendere la corsa verso la seconda posizione.

Sabato prossimo, alle ore 19, in via degli Orti sarà quasi uno spareggio per la sopravvivenza ed ancora di fronte i Red Jackets di Sarzana.

Ufficio Comunicazione Warriors Bologna

Foto Giulio Busi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here