Panthers U19: Colpo su colpo

0

Parma, 31 ottobre 2018 – Domenica 28 ottobre l’Under 19 ha disputato la terza partita di campionato contro i Ducks Lazio, purtroppo fuori casa i nostri ragazzi hanno subito la loro prima sconfitta perdendo 40 a 33.

I Panthers avviano le danze subito dopo poche azioni, lancio lungo di Rossi che trova Leone in end zone, buona la try sempre di Leone. I laziali tentano rispondono bene nel drive successivo ma perdono la palla in goal line, recuperata abilmente dai nero argento, che sfruttano bene l’opportunità per portarsi avanti con Rossi che questa volta su passaggio trova nel profondo Olmo che si invola per altri 6 punti, buona la trasformazione.
Non tarda ad arrivare la reazione dei bianco celesti che intercettando un lancio lo riportano oltre la linea di meta accorciando così le distanze.

I ducali non mollano e nel drive successivo sempre Olmo, imbeccato da Rossi, va nuovamente a segno, trasformazione stoppata. I Ducks non ci stanno e rispondono immediatamente con un ritorno di kick-off a tutto campo. Prima del termine del primo tempo, nonostante una tempesta che ha colpito il terreno di gioco, i padroni di casa gestiscono magistralmente la palla su corsa portandosi sul 19-20.

Nella ripresa Titi Mpoko, con strepitosa falcata macina tutto il campo su ritorno di kick-off, buona la conversione si va a +7. I Ducks replicano segnando su corsa e andando alla conversione da 2 punti portandosi per la prima volta in vantaggio. Le difese poi contengono la partita, sarà un brutto snap a ridosso dell’end zone a regalare ulteriori due punti alla formazione laziale. Poi, probabilmente favorito dal vento, i Ducks centrano un field goal dalle 42 yard, allungando per il 32-26. Dimostrando un’enorme grinta e tenacia, i Panthers non demordono e con Rossi per Leone e conversione buona, rovesciano nuovamente il risultato andando in vantaggio di un solo punto. I padroni di casa, mai domi, nel drive successivo si fanno trovare pronti e su TD pass e trasformazione da 2 fissano il risultato sul 40-33 e conquistano la vetta del girone.

Coach Tedeschi al termine della gara: «Abbiamo visto sul campo due formazioni ben organizzate e preparate. Come pronosticato è stata una gara equilibrata, dove qualche episodio ha condizionato il punteggio. Ora ci attende una lunga pausa e poi saremo nuovamente in campo sempre contro i Ducks, l’obiettivo sarà capovolgere il risultato finale».

Ufficio Stampa Panthers Parma

Foto Stefano Scaccia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here