Guelfi: U19 a Roma. Prende il via il torneo U13

0

Non un giorno, ma un intero weekend di football americano! E’ questo che si prospetta all’orizzonte in casa Estra Guelfi Firenze, che il prossimo fine settimana si “sdoppieranno” per essere in campo sia sabato sera  alle 21 in terra capitolina con la formazione Under 19 sia  al “Guelfi Sport Center” il giorno successivo per il bowl inaugurale della stagione 2018 del campionato Under 13.

Una due giorni di football intensivo che si preannuncia davvero interessante per i gigliati, con la selezione affidata a Coach Daniele Cusi che scenderà in campo per affrontare la Legio XIII Roma, formazione che nelle prime due uscite ha avuto un andamento molto simile a quello dei viola. Lecito quindi aspettarsi una partita veramente combattuta ad Ostia Lido, dove il team fiorentino potrà tentare di mettere a frutto quanto imparato nelle prime due uscite con lo scopo di impensierire una squadra senz’altro più esperta ma che ha palesato alcune lacune nelle partite perse nettamente contro Ducks Lazio e Panthers Parma.

Gli Estra Guelfi Firenze saluteranno poi il mese di ottobre, al quale seguirà un fine settimana di riposo dedicato all’atteso evento della FIDAF Coach Convention in programma a Bologna, ospitando al “Guelfi Sport Center” il primo bowl U13 dell’anno. Assieme alle “piccole canaglie” guelfe prenderanno parte alla giornata sportiva anche i Seamen Milano e la Legio XIII Roma. Gli allievi di Coach Riccardo Giachin debutteranno alle ore 13 contro i romani, per poi vedersela subito dopo con i marinai. Un primo bowl (3 in tutto quelli di regular season, al quale succederà Sesto San Giovanni il 18/10 prima della “resa dei conti” in programma a Roma il 2/12) con già un’altissima posta in palio visto che solo le vincenti dei tre raggruppamenti e la miglior seconda si qualificheranno alle Final Four di gennaio.

Ufficio Stampa Guelfi Firenze

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here