Nacita, ex Baylor e star della GFL, firma con gli Estra Guelfi

0

L’A.S.D. Estra Guelfi Firenze – American Football Team comunica di aver acquistato i diritti alle prestazioni sportive di Silas Nacita (1.81m X 91kg), Running Back statunitense che usufruirà del primo spot previsto dal regolamento FIDAF del Campionato Italiano Football Americano Prima Divisione per gli atleti di scuola straniera.

Il classe 1993 giocherà quindi la sua prima stagione in Italia dopo tre anni da vero e proprio dominatore del miglior campionato europeo (la German Football League) della disciplina sportiva più amata negli States. Il nativo di Bakersfield, California, si ricongiungerà presto con Art Briles, già suo mentore alla Baylor University, dove l’ex giocatore dei Marburg Mercenaries e Frankfurt Universe ha speso gli ultimi due anni da collegiale (2014 e 2015) dopo il trasferimento in Texas dalla Cornell University di Ithaca, New York.

Nella sua carriera da professionista nella nazione teutonica il poliedrico giocatore, capace di far registrare spaventosi risultati anche nel ruolo di Quarterback e di Wide Receiver, ha totalizzato 69 touchdown in sole 44 partite, guadagnando fra corse, ricezioni e ritorni 7.930 yards, un numero destinato ad essere accostato a ben pochi eletti.

Nel suo trascorso nel roster dei Bears della Baylor University, il nuovo giocatore degli Estra Guelfi Firenze, oltre ad aver segnato 3 touchdown, è stato impiegato con successo anche da Defensive Back.

Questa la dichiarazione di Edoardo Cammi, GM degli Estra Guelfi Firenze:
«Siamo molto orgogliosi di poter annunciare un giocatore del calibro di Silas; lo abbiamo invitato a Firenze per un workout lo scorso weekend, che fosse un ottimo giocatore già lo sapevamo, inoltre abbiamo conosciuto un ragazzo formidabile, che siamo convinti si integrerà a meraviglia con il resto della squadra! Welcome to the GUELFI Family, Silas!»

Ufficio Stampa Guelfi Firenze

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here