Under 19: Tra una settimana scendono in campo i giovani Warriors

0

Oramai ci siamo. Sabato prossimo, 13 ottobre, alle inconsuete ore 19, i giovani Warriors inizieranno una nuova avventura.

Dire che le formazioni giovanili sono pronte, è spesso un eufemismo.
A livello nazionale, il settore giovanile che vede il via in questo periodo, è quasi sempre in ritardo di preparazione degli schemi di gioco, ma essendo un male comune in pochi possono avvantaggiarsi di questa situazione.

Ci vorrebbero alcuni mesi per dare corpo ad un’organizzazione complessa come un Team di football americano, e gran parte delle società, complice lo stop delle vacanze estive, in questi giorni deve rincorrere i tempi per installare i giochi d’attacco e le coperture difensive, senza dimenticare l’importanza degli special team che, anche a livello senior, rappresentano spesso la discriminante tra il successo e la sconfitta.

In ogni modo stiamo parlando di un campionato che fa della passione e dell’entusiaismo sportivo la sua vera motivazione.
I guerrieri ricompresi tra i 16 ed i 19 anni che andranno a comporre la formazione con il prezioso inserimento di elementi dei Ravens e dei Doves, sono stati “torchiati” a dovere in queste ultime sessioni di allenamento prima del vernissage contro i temibili Hogs di Reggio Emilia, altra società della regione che ha sempre curato con molta attenzione il movimento giovanile.

L’intero Coaching Staff bianco/blu ha lavorato duramente, aggiungendo, quando possibile, anche sessioni straordinarie, sia di teoria che direttamente sul campo.
La selezione 2018, come più volte ricordato, ha perso molti dei ragazzi che per due/tre anni hanno rappresentato l’ossatura centrale del Team; oggi questi atleti ventenni sono titolari base nella formazione senior.

Non mancano però alcune individualità di spicco caratterizzanti lo spirito di questo gruppo che, per sua stessa ammissione, non sta cercando dei leaders quanto piuttosto l’amalgama di squadra che, una volta costruita, sarà in grado di dare grandi soddisfazioni.

Poco si sa degli avversari perchè come i Warriors dovrebbero avere le stesse problematiche di allestimento di una formazione competitiva con il poco tempo a disposizione.
Certamente i tre team, Dolphins Ancona, Red Jackets Sarzana (SP) e appunto gli Hogs, sono squadre che hanno tradizioni di settori giovanili concreti e preparati; tutto questo contribuirà a mantenere alto il livello dello spettacolo all’Alfheim Field di via degli Orti nelle uscite casalinghe dei bolognesi.

Ad ogni singolo giocatore, oltre naturalmente alla gestione ed alla corretta esecuzione del proprio ruolo tecnico, viene demandato di coinvolgere amici, parenti , compagni di scuola e tutte le persone possibili allo scopo di formare un gruppo di tifosi che seguiranno le partite dei Warriors Under 19.
Il tifo, come sempre, rappresenterà un elemento in più nel carniere delle armi a disposizione dei tecnici guerrieri.

Il messaggio è forte e chiaro: chi viene a Bologna deve guadagnarsi gli onori sul campo di battaglia, e se alla fine dovesse avere il sopravvento, sarà soltanto perchè se lo è meritato sportivamente.
Ma che non creda di aver domato il Guerriero che vive dentro ognuno dei ragazzi. Nel caso, ci saranno altre fantastiche avventure da rivivere.

Ufficio Comunicazione Warriors Bologna

Foto Giulio Busi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here