Giovanili Giaguari, che inizio!

0

Se il buongiorno si vede dal mattino, la stagione giovanile 2018 porterà grandi soddisfazioni in casa Giaguari Torino.

Nelle partite d’esordio giocatesi nella giornata di sabato al Primo Nebiolo, infatti, i gialloneri si sono imposti sugli avversari sia con la propria Under 16 che con la Under 19.

Nel pomeriggio i primi a scendere in campo sono stati i più giovani, che sotto la guida di coach Franz Gerbino e del resto del suo coaching staff hanno battuto con un perentorio 40-22 i pur forti Seamen Milano.

L’inizio di partita non è favorevole ai torinesi, che nel primo quarto non riescono ad imporre il proprio gioco e lasciano il passo ai milanesi, che chiudono la frazione avanti 8-0.

Nel secondo quarto sale però in cattedra il talentuoso Alberto Licari, che segna due touchdown in attacco e mette a segno un intercetto in difesa, consentendo ai Giaguari di andare al riposo in vantaggio 14-8.

Il terzo quarto è quello in cui i torinesi piazzano l’allungo decisivo: stavolta è il quarterback Andrea Serra ad ergersi a protagonista, segnando due bellissimi touchdown su corsa, che consegnano ai Giaguari un rassicurante 28-8 con cui affrontare l’ultmo quarto.

Nell’ultima frazione di gioco i Seamen reagiscono, e sembrano poter addirittura tornare in partita grazie a due segnature consecutive, ma sul 28-22 sono ancora Licari prima e Serra dopo a rimettere tutto in ordine, per il 40-22 finale.

I Giaguari Under 16 cercheranno ora di sfruttare l’entusiasmo dell’ottimo esordio ed il secondo match casalingo consecutivo domenica prossima, quando affronteranno i Blitz San Carlo.

Anche il match della serata, quello tra le formazioni Under 19 di Giaguari e Lions Bergamo, ha riservato al buon pubblico presente sugli spalti del Primo Nebiolo tanto spettacolo.

I Lions partono in quarta, segnando al loro primo drive offensivo con una corsa di Vinciguerra, ma gli special teams dei Giaguari fanno subito la differenza, andando a tabellone sul successivo kick off: la galoppata irrefrenabile di Michael Wacoubo per oltre 80 yards e il calcio addizionale di Jacopo Caprioglio riportano subito avanti i torinesi: 7-6.

I Lions non si fanno intimorire e riprendono a macinare yards, fino a violare nuovamente la endzone giallonera con una corsa di Cassina: gli orobici però sbagliano la seconda trasformazione consecutiva e il parziale è di 7-12.

Anche i ragazzi di coach Davide Peiroleri però, pur orfani del loro quarterback titolare Nicholas Dalmasso, vogliono far vedere le proprie qualità offensive: così, al termine di drive perfettamente orchestrato da Giorgio Naretto, vanno a segno con Francesco Peiroleri. Il preciso piede di Caprioglio consegna ai torinesi due punti di vantaggio: 14-12.

Sarà questo il punteggio dell’half time, perché da qui in avanti sono le difese a salire in cattedra, e ci restano per tutto il terzo quarto di gioco.

E’ l’ultima frazione a regalare le migliori emozioni: ancora con Vinciguerra i Lions si riportano in vantaggio per 18-12, ma un touchdown a testa degli ottimi runningback Gabriele Orazi e Tommaso Tenconi, uniti alla precisione negli extra point di Caprioglio, regalano ai torinesi una sofferta ma meritata vittoria per 28-18.

Il prossimo sarà un weekend di riposo per la Under 19 maculata, che alla ripresa delle ostilità se la vedrà, curiosità del calendario, nuovamente con i Lions Bergamo: sarà nuovamente battaglia!

Ufficio Stampa Giaguari Torino

Foto Monica Audoglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here