A Parma va in scena il derby d’Italia

0

Lo abbiamo definito più volte il derby d’Italia, termine mutuato da un altro sport, forse un po’ pomposo, ma che rende bene la rivalità e l’importanza che riveste la sfida. Sette titoli nazionali in otto anni, quattro per Parma e tre per la Milano blue navy, fanno dell’incrocio tra Panthers e Cisalfa Seamen la gara per eccellenza, senza contare che le contendenti arrivano all’impegno con un record immacolato.

Sabato sera tutti gli occhi degli appassionati italiani saranno rivolti verso lo stadio Lanfranchi, kick off alle 18.00, per un match che mette in palio, a meno di sorprese fin qui imprevedibili, la prima e la seconda piazza della regular season. Parlare di spunti interessanti diventa davvero limitativo, visto il numero di sfide nella sfida che caratterizzeranno l’evento. Si parte dal confronto tra Luke Zahradka e Tommaso Monardi, ovvero il quarterback titolare della nazionale e il miglior regista di scuola italiana degli ultimi anni, per approdare alla legione di import che si contende la palma dell’eccellenza. Se da una parte Xavier Mitchell e Paul Morant promettono scintille, non meno impressioni suscita il formidabile duo ducale formato dall’ex Georgia Bulldogs Kristopher Durham e da Brett McMakin.

Anche le statistiche inquadrano al meglio la qualità dei roster con Parma leader sia per punti realizzati (media 41,5 a partita) che subiti (media 5,0) e i Cisalfa Seamen immediati tallonatori con 37,2 di media punti realizzati (44,3 nelle ultime tre partite) e 7,8 di media punti subiti. Considerato l’ampio numero di giocatori facenti parte del giro del Blue Team, schierati su entrambe le side line, la sfida che avrà luogo nella città ducale sarà una sorta di kermesse del football nostrano con in palio lo scettro del comando, almeno per la stagione regolare. Candidate all’Italian Super Bowl, previsto proprio a Parma, Panthers e Cisalfa Seamen dovranno comunque guardarsi dalla concorrenza per mettersi al riparo da quelle sorprese che nella post season sono sempre possibili, salvaguardando i rispettivi organici, ma soprattutto mantenendo la miglior condizione nel momento topico della stagione.

Nel frattempo godiamoci il primo derby d’Italia dell’anno che saprà regalare, ne siamo certi, le consuete emozioni.

Ufficio Stampa Seamen Milano

Foto Dario Fumagalli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here