Nuovo rinforzo per i Rhinos, ecco Stefano Napolitano

0

Coach D’Ambrosio avrà una nuova e versatile pedina in più nello scacchiere neroarancio, è in arrivo a Milano l’oriundo Stefano Napolitano, classe ’95, proveniente da Carleton University (Canada) nella cui squadra dei Ravens ha ricoperto il ruolo di fullback, ma all’occorrenza può giocare anche come linebacker.

Napolitano, 1 metro e 85 per 115 kg ha esperienza anche in linea d’attacco, dove ha giocato nel ruolo di tight end, un jolly per i vicecampioni d’Italia che potrà andare a rinforzare più reparti, adattando il gioco dei Rhinos a seconda dell’avversario.

Stefano Napolitano non lascia dubbi sull’origine italiana della sua famiglia, i suoi nonni infatti, nati entrambi a Domanico, piccolo paese in provincia di Cosenza, emigrarono in Canada negli anni ’50.

Per chiudere vi rilasciamo una piccola intervista fatta a Stefano.

Quale è stata la tua reazione quando sei stato contattato dai Rhinos?
Quando sono stato contattato la prima volta da Alessio, ero molto emozionato. Ho sempre voluto giocare a football in Italia dopo la mia carriera universitaria, sapevo che non era una cosa scontata ma quando ho ricevuto il primo messaggio da Alessio ero molto felice.

Cosa sai del football italiano?
Seguo da poco il football italiano, da circa un anno e mezzo, ed ho visto alcune partite nel 2017. So che è uno sport che sta facendo molta strada e penso che continuerà a crescere.

Per quale motivo hai scelto di giocare per i Rhinos?
Ho scelto di giocare per i Rhinos perchè innanzi tutto è la miglior squadra italiana, giocatori e allenatori sono tra i migliori in Italia e non vedo l’ora di farne parte. Poi non sono mai stato a Milano, ma ho sempre sentito grandi cose di questa città e non vedo l’ora di visitarla e viverla.

Hai giocato in varie posizioni in campo: fullback, linebacker, tight end… quale preferisci?
Durante i miei 13 anni di football ho giocato in parecchi ruoli, ma negli ultimi 5 anni di college ho giocato principalmente come fullback e tight end. Nel football canadese il mio skillset è equiparabile principalmente al tight end del football americano classico, tuttavia mi piace molto anche giocare nel backfield. Nel ruolo di linebacker invece ho giocato fino all’high school, e all’occorrenza posso interpretare il ruolo di middle linebacker se è utile ai Rhinos.

Cosa ti aspetti da questa tua esperienza in Italia?
Intanto non vedo l’ora di essere in Italia, l’ultima volta ci sono stato 6 anni fa con la mia famiglia, abbiamo fatto visita ai nonni e ai parenti. Amo l’Italia e penso che sia il paese più bello del mondo, un paese ricco di cultura e con della gente fantastica-Penso che amerò la città di Milano, e spero di migliorare al più presto il mio italiano (che non è perfetto). Penso inoltre sia bello anche essere in un posto al centro di tante città importanti, sia italiane che europee.
La cosa più importante però è che mi aspetto di contribuire a far vincere ai Rhinos l’Italian Bowl.

Salutiamo (per ora) Stefano e gli facciamo l’imbocca al lupo per la sua nuova esperienza in maglia nero arancio.
Benvenuto Stefano.

ORIGINAL INTERVIEW IN ENGLISH

What was your reaction when you were contacted by the Rhinos? 
When I was first contacted by Alessio and the Rhinos, I was very excited. I have always wanted to play football in Italia after my university career. I knew that nothing was for sure, but I was very happy when I first got Alessio’s message.

What do you know about Italian football? 
I haven’t been following Italian football for too long, only about a year and a half. I tried to watch some games during the 2017 season. I know that Italian football has come a long way and that it will only continue to grow.

What were the reasons that led you to agree to play in the Rhinos? 
I chose to play with the Rhinos for a few reasons. Firstly, I think that the team is the best in the Italian league, and I can’t wait to be a part of a hopeful championship team with the Rhinos. The players and coaches must be some of the best in the country. I have also never been to the city of Milano, but I have heard great things and can’t wait to experience the city.

You have played in various positions: fullback, tight end, linebacker … which one do you prefer? 
I have played many positions over my 13 year football career, but I played both Fullback and Tight End for 5 years in college. In the Canadian game, my skillset definitely resembles the tight end in American Football, but I love playing in the back field as well. I haven’t played linebacker since high school, but I loved it and can definitely play some middle linebacker if that’s what the Rhinos want me to do.

What do you expect from this experience in Italy?
Finally, I can’t wait for this experience in Italy. The last time I was there was 6 years ago with my dad to visit my Nonno and Nonna and other family. I love Italia so much, I think it is the most beautiful country in the world, and the people and culture is amazing. I expect that I will love the city of Milano and the people in it. My Italian speaking is not very good so I hope to speak it very well soon. It is also great that I will be so close to so many great Italian and European cities. But most importantly, I expect to help the Rhinos win the Italian Bowl.

WELLCOME STEFANO!

Ufficio Stampa Rhinos Milano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here