Seamen e Giants avanti tutta

0

Chi sperava in qualche colpo di scena è rimasto deluso, perché nel weekend il turno di wild card del Campionato di Prima Divisione ha regalato poca suspense, molto nervosismo e risultati in linea con i pronostici.

A Milano i Giaguari non riescono ad opporre alcuna resistenza all’avanzata dei Seamen, malgrado qualche giocata di assoluto pregio e i tanti, troppi errori dell’attacco blue navy. La nota stonata di questa partita sono stati i tantissimi falli che hanno portato il match a toccare le 3 ore di gioco, malgrado la mercy rule. L’infortunio al QB torinese, Morelli, ha complicato non poco le cose per i Giaguari che chiudono qui una stagione da considerare comunque positiva. Seamen in semifinale, dunque, ma con qualche pensiero, perché i prossimi avversari saranno i Panthers e occorrerà dare una registrata al gioco d’attacco per sperare di arrivare a Vicenza.

Un pò più combattuto il match tra Giants e Lions, con questi ultimi che paiono riuscire a tenere a bada i giganti bolzanini, ma solo per un tempo. Tra il secondo e il terzo periodo di gioco i Giants costruiscono la vittoria che li porta dritti alla semifinale contro i Rhinos, una sfida che ha il sapore di una rivincita dopo la sconfitta nell’Italian Bowl 2016.

Questi i risultati:

SEAMEN MILANO vs GIAGUARI TORINO       49-9
GIANTS BOLZANO vs LIONS BERGAMO        20-7

SEMIFINALI – 24/25 GIUGNO
Seamen Milano vs Panthers Parma
Rhinos Milano vs Giants Bolzano

Ufficio Stampa Fidaf

Foto Dario Fumagalli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here