Gigantesca Bolzano!

0

Giants Bolzano scrivono una delle pagine più appassionanti della propria storia recente ed espugnando per 25-30 in rimonta lo stadio Tardini di Parma, approdano all’Italian Bowl. Un risultato straordinario per la truppa di Argeo Tisma, che il prossimo 7 luglio sfiderà sempre a Parma i Seamen Milano nella partita più attesa della stagione. Un traguardo che la truppa altoatesina ha meritato grazie ad una prestazione sopra le righe, ottenendo nel quarto quarto il sorpasso decisivo sulla corazzata ducale.

La cronaca. Con un successo a testa nelle due precedenti sfide stagionali, Panthers e Giants si sfidano allo stadio Tardini di Parma dimostrando immediatamente giocate di alta scuola e duri placcaggi. I primi a muovere il punteggio sono proprio i padroni di casa, che nel corso del primo quarto vanno a segno con il field goal da 42 yards di Felli. I Giants non sono tuttavia a Parma per godersi un caldo pomeriggio estivo e lo dimostrano reagendo immediatamente: Brown apparecchia per Gregorio, che riceve in end zone e firma i primi punti bolzanini. Della Vecchia trasforma e porta i suoi sul 7 a 3. Dopo il primo cambio di campo i padroni di casa tornano a spingere ed accorciano sul 7 a 6 grazie ad un nuovo field goal di Felli. Poco prima del riposo, arriva anche il controsorpasso parmense: grazie alla realizzazione di Ciasulli i locali vanno al riposo in vantaggio per 13 a 7, ma per i Giants il bello deve ancora venire.

La riscossa dei rosso blu parte in avvio di terzo quarto, quando Ferrari è abile a forzare un fumble su una portata avversaria e Bilcari è lestissimo ad appropriarsi dell’ovale ed a riportarlo in end zone. Parma non resta a guardare ed il solito Felli non sbaglia dalle 47 yards, portando la sfida al quarto quarto con il proprio team in vantaggio di due punti. In avvio di ultima frazione è il trascinatore dei Giants Mark Simone a suonare la carica ed a siglare il touchdown del nuovo vantaggio Giants. Rodney Brown trasforma da due punti e spinge i suoi sul 22 a 16. Il confronto è ormai una girandola di emozioni e di lì a poco Parma rimette la testa avanti grazie al touchdown di McMakin. La segnatura decisiva è tuttavia di marca bolzanina ed arriva a pochi minuti dal termine del match. A siglarla è il Qb Brown, abilissimo a trovare la end zone per il 28 a 25. La trasformazione da due è a firma di Marco Bonacci, protagonista del definitivo 30 a 25.

I disperati assalti finali della formazione di casa si infrangono infatti sull’intercetto di Steward, che restituisce il possesso ai Giants e di fatto sancisce il loro ritorno all’Italian Bowl. Il prossimo 7 luglio a Parma, i Giants disputeranno dunque l’ultima battaglia nel tentativo di bissare il sin qui unico titolo conquistato nel 2009. Superare una corazzata come i Seamen Milano, grandi dominatori della stagione, non sarà un compito semplice, ma dalla loro i bolzanini avranno due grandi vantaggi: quello di non avere nulla da perdere e quello di poter contare sul proprio grande ed infinito cuore.

Ufficio Stampa Giants Bolzano

foto Valentina Gallina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here