Un ruggito di sollievo

0

LIONS-GIAGUARI: 27-16
(7-7)(7-3)(0-0)(13-6)

1Q: TD Hale run (ep good) – TD O. Ferretti run (ep good)
2Q: FG Morelli – TD Morris run (ep good)
4Q: TD Morris run (ep good) – TD Sak kor (2pt no good) – TD M. Furghieri run (ep no good)

Sconfitti i Giaguari, missione compiuta!

Nella partita che valeva la permanenza in 1a divisione i Leoni di Coach Rita giocano una gara commovente mettendo in campo grinta ed orgoglio e conquistandosi il diritto, sul campo, di partecipare al campionato di “Serie A” anche nella prossima stagione. 

I Giaguari, a sorpresa, decidono di far giocare Andrea Morelli da QB, nonostante nei giorni precedenti alla partita si fosse parlato di un rientro in cabina di regia di Rubenzer, e sfruttare Fabiano Hale da RB. La mossa paga subito i dividendi con l’ex Cal Bears che nel primo drive  fa quello che vuole riuscendo a portare subito in vantaggio gli ospiti. Non si fa attendere la risposta dei Leoni che dopo aver convertito un 4&1 con una rischiosissima finta di punt sfondano e trovano i 7 punti che riportano il match in parità. Dopo il calcio che vale il nuovo vantaggio Giaguaro a metà secondo quarto i nero-oro costruiscono pazientemente in attacco fino al big play di Matteo Furghieri che, con una corsa devastante, arriva fino alla una yard regalando 4 nuovi tentativi alla propria offense. Morris non si fa pregare ed i Lions trovano il primo vantaggio della partita. Nel finale di tempo i Jags avrebbero l’occasione per accorciare ma il calcio di Morelli è wide right e si va negli spogliatoi sul +4 Lions.

Dopo una prima frazione dominata dagli attacchi il terzo quarto si chiude senza segnature con le difese padrone del campo.

Il canovaccio prosegue anche nell’ultima frazione con i Giaguari troppo nervosi e i Leoni che, complice un fumble di Morris, non riescono a dare la spallata finale. A poco più di tre minuti dalla fine i nero-oro riescono finalmente a sfruttare la poca lucidità dei piemontesi segnando quello che sembrerebbe essere il TD della vittoria (21-10) ma Sek, con un clamoroso  ritorno di kick off rimette tutto in discussione. I Jags tentano il tutto per tutto ma Moronesi è bravissimo a ricoprire l’onside kick e qualche gioco dopo arriva il meritato TD di Furghieri, uno degli MVP della stagione, oltre che della partita, che fa esplodere il tifo nero-oro e regala la salvezza ai Leoni. 

 Domenica arriveranno i Ducks per l’ultima partita della stagione e, se dovesse arrivare una W (e qualche risultato favorevole), i Lions potrebbero incredibilmente ritrovarsi ai playoff.

Vi aspettiamo numerosi, Go Lions Go!

Ufficio Stampa Lions Bergamo

foto Luigi Mossali

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here