Gli Estra Guelfi a Roma contro i Ducks

0

Gli Estra Guelfi Firenze si stanno preparando per disputare il penultimo impegno di regular season del Campionato Italiano Football Americano Prima Divisione. La trasferta, valida per la gara di ritorno del “rivalry game” contro i Ducks Lazio, dovrà essere affrontata dai viola con determinazione e voglia di riscatto, non solo a causa del periodo no che sta attualmente vivendo il team ma anche per “colpa” dell’incertezza scaturita dalle condizioni fisiche di Nicholas Holshoe. Il forte Strong Safety dei gigliati ha difatti subito il riacutizzarsi del problema al pollice che lo aveva visto costretto ai box per le sfide contro i Seamen Milano ed i Giants Bolzano ed in campo a mezzo servizio nelle partite contro i Panthers Parma ed i Dolphins Ancona. In riva all’Arno si tenterà sino all’ultimo secondo di recuperare un giocatore chiave in ottica corsa ai play-off.

Gli Estra Guelfi Firenze non hanno difatti smesso di credere alla possibilità di raggiungere la fase ad eliminazione diretta del torneo, ma per farlo dovranno spezzare il ciclo di quattro ko consecutivi e per centrare tale obiettivo dovranno aver ragione per la seconda volta in questo 2018 dei Ducks Lazio. La formazione capitolina, dal canto suo, si trova separata dai viola proprio da una sola vittoria e si presenterà alla partita in programma questa domenica alle ore 15.30 con la necessità di ottenere un successo con uno scarto di almeno 15 punti per ribaltare il verdetto dell’andata e scavalcare la formazione di Coach Brett Morgan in classifica.

Appuntamento quindi a domenica 27 maggio, quando al “Campo Sportivo Arnaldo Fuso” di Ciampino (RM) andrà in scena un match delicato sia per i padroni di casa che per gli Estra Guelfi Firenze.

Per saperne di più sul confronto in questione e sulla difesa gigliata abbiamo parlato con Coach Robert Vitter, Defensive Coordinator del team fiorentino:

I laziali sono dotati di un forte pacchetto di ricevitori, ben innescato dal loro quarterback americano e Mike Gentili può far male a qualsiasi squadra con le sue corse. Sicuramente la partita di questa domenica sarà molto provante per la difesa viola:

“Sì, sicuramente sarà una partita importante per noi. Nell’andata del rivalry game ci siamo ritrovati a fronteggiare un ottimo attacco e ci aspettiamo anche un livello più alto in questo secondo appuntamento. Loro giocheranno in casa stavolta e questo gli darà una motivazione extra, non ci aspettiamo di certo un lavoro facile questa domenica”.

Pietro “Erva” Baiocco sta facendo davvero un ottimo lavoro e stiamo parlando di un giocatore al suo primo anno nel football a 11:

“Pietro sta giocando in maniera davvero incredibile, sia quando c’è da attaccare il quarterback che quando deve fermare le corse. Non potrei essere più fiero di lui e di tutti i ragazzi arrivati dalle divisioni sottostanti e che hanno dato sin da subito un contributo tangibile alla nostra causa. Storie come quella di Erva dimostrano che un giocatore di Seconda o di Terza Divisione può avere un impatto positivo anche nella massima serie, l’importante è continuare ad allenarsi duramente”.

Hai un giocatore all’interno della tua difesa che vedi veramente migliorato rispetto alla passata stagione?

“Guglielmo Perasole ha fatto dei grandi passi in avanti, oltretutto in un ruolo davvero importante. Il nostro numero 43 è sempre ben preparato quando affrontiamo una partita e riesce a reagire in maniera efficiente e determinata alle sfide che gli si parano davanti”.

In questo 2018 il reparto dei Defensive Backs è stato davvero molto efficiente, non trovi?

“Sono veramente soddisfatto dal loro rendimento. Nicholas Holshoe è uno dei migliori giocatori del campionato e Martin Marcacci è stato da subito all’altezza del suo nuovo ruolo di Free Safety, dove ha iniziato a giocare sin dalla preparazione al campionato. Altri atleti si sono fatti valere quando i titolari erano infortunati e sono molto soddisfatto del rendimento di questo reparto. Molta importanza in questa crescita deve essere riconosciuta a Coach Niccolò Cancellieri, che ha dedicato tanto del suo tempo libero a questi ragazzi. Avere un allenatore che ha giocato ad un livello altissimo come lui ha fatto bene ai nostri Cornerbacks ed al resto della squadra. Marco Fanni e Vladimir Bemmo Pogo sono diventati ancora più bravi e lo stesso vale per chi non è titolare. Sono sicuro che miglioreremo ancora grazie ad il livello di preparazione ed al grande impegno che mettiamo sia in campo che fuori”.

INFORMAZIONI UTILI PER I TIFOSI

Data e ora di inizio: domenica 27 maggio alle ore 15.30;
Indirizzo dello stadio: Campo Sportivo Arnaldo Fuso, Via Cagliari, 9 – Ciampino (RM);

Ulteriori informazioni sull’impianto: lo stadio è dotato di tribuna coperta. Le pause saranno animate dall’esibizione dalla squadra locale di cheerleading. Sarà presente in loco un servizio di ristoro;
Meteo: parzialmente nuvoloso con massime di 27°C.

Ufficio Stampa Guelfi Firenze

Foto Lisa Guglielmi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here