Lions: Domenica arrivano i Panthers

0

Dopo la pensante sconfitta con i Campioni d’Italia, ed il bye della scorsa settimana, i Leoni tornano in campo Domenica, ore 15:30, per affrontare i Panthers Parma, secondi in classifica con un record di 6-1 e reduci da una vittoria più difficile del previsto contro i Lazio Ducks.

I ducali arrivano a Bergamo dopo una prestazione, quella contro i capitolini, che ha lasciato qualche perplessità e certificato il momento non brillantissimo del team di coach Papocciache dopo la sconfitta casalinga di 3 settimane fa con i Seamen sembra aver perso alcune delle proprie certezze. L’attacco, che dovrà fare verosimilmente a meno di Alinovi per il resto della stagione, resta uno dei migliori della prima divisione grazie ad un pacchetto di WR secondo solo a quello dei campioni d’Italia e sempre ben innescato da Monardi mentre Malpeli, nonostante le difficoltà palesate nello scontro con i Seamen, ha statistiche da capogiro e rimane uno dei migliori RB del campionato. Qualche difficoltà in più i Panthers l’hanno in linea d’attacco dove il ricambio generazionale si sta mostrando più complesso del previsto.

I problemi maggiori, paradossalmente, sono però in difesa dove la BBC sembra essere meno dominante che negli anni passati e nonostante il fenomeno McMakin, ennesima grande presa della dirigenza ducale, non è impossibile pensare di correre con successo contro questo front 7. Anche la secondaria, che da qualche partita deve rinunciare a Diaferia, sta faticando più del previsto nonostante l’ottima stagione di De Jesus ed in generale di un reparto che ha tanto talento nei suoi interpreti.

Detto tutto questo l’impegno di Domenica rimane proibitivo per i Leoni che hanno sì recuperato qualche infortunato rispetto all’ultima uscita, ma sono ancora lontani dal poter presentare un roster che si possa definire “completo” e sia in grado di competere con un team dominante come sanno essere i Panthers Parma. Coach Rita dovrà ancora una volta inventarsi soluzioni estemporanee nella speranza di non perdere altri giocatori ed arrivare alle ultime due, decisive, sfide di campionato con il maggior numero di giocatori disponibili. La vittoria di UTA con Torino ha infatti rimesso tutto in discussione e sarà quindi indispensabile chiudere la stagione vincendo almeno una delle 3 partite rimanenti ed evitare di dover sperare in risultati favorevoli per raggiungere una salvezza che è diventato ormai il vero obbiettivo di questo sfortunatissimo 2018

Kick off ore 15:30, la partita sarà visibile in streaming su LIONS TV.

Ufficio Stampa Lions Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here