È Seamen Show a Parma, a Bergamo vincono i Rhinos

0

Lo chiamano il “Derby d’Italia”, scimmiottando un po’ il calcio, ma per il football americano italiano Panthers vs Seamen ha davvero il sapore del derby, complici le tantissime sfide all’ultimo sangue che hanno visto queste due squadre protagoniste, tra fortune alterne, negli ultimi 8 anni. Quattro gli scudetti per Parma, tre per Milano e con il XXXVIII Italian Bowlin programma proprio nel capoluogo emiliano il prossimo 7 luglio, è chiaro che il match di ieri sera aveva tutto il sapore di un gustoso antipasto.

Le tribune del Lanfranchi hanno registrato un’ottima affluenza di pubblico, campo perfetto, e squadre cariche fin dalle prime battute. Ma l’equilibrio dura poco meno di metà partita, con i Panthers che riescono a varcare l’endzone avversaria solo a suon di field goal e i Seamen con …un Mitchell in più! Luke Zahardka confeziona un’altra partita perfetta e manda in TD Xavier Mitchell (tre volte) e Stefano Di Tunisi (autore anche di tutte le trasformazioni su calcio), con il capolavoro chiuso da Paul Morant, capace di correre per oltre 70 yard dopo una finta di punt, direttamente in endzone. Enorme il lavoro svolto dalla linea offensiva di Milano, che ha concesso al proprio QB tutto il tempo necessario per scegliere con tranquillità i propri bersagli. Difesa granitica che ha praticamente annullato il gioco d’attacco dei padroni di casa, con Durham marcato a uomo e Monardi messo sempre sotto pressione. Sul finale, reazione d’orgoglio dei Panthers, che proprio allo scadere riescono a segnare grazie ad un passaggio preciso di Monardi su Tommaso Finadriper il definitivo 35 a 13.

Xavier Mitchell, WR Seamen Milano

A Bergamo, I Rhinos portano a casa una vittoria importantissima in chiave playoff, battendo i Lions per 47 a 33 dopo un match combattutissimo per oltre tre quarti. Con entrambe le difese in difficoltà nel backfield, ha dominato il gioco aereo, a beneficio dello spettacolo. Botta e risposta tra Ellison e Fimiani, che mandano in TD rispettivamente Elmi, Bonanno, Morris e Bonzanni, oltre a segnare personalmente. Nel complesso, due squadre equilibrate ma messe in difficoltà da roster molto corti e dai tanti infortuni, che complicano non poco il lavoro dei coaching staff. Terza vittoria consecutiva per i Rhinos, che dopo una partenza in affanno portano il record in parità e si candidano seriamente a un posto tra le ‘grandi’ di questo Campionato. E se per i Lions il prossimo turno sarà proibitivo (affronteranno in trasferta i Seamen Milano), i rinoceronti tenteranno di portare avanti la striscia positiva contro UTA, a Pesaro.

Risultati ufficiali:
Panthers Parma vs Seamen Milano    13-35
Lions Bergamo vs Rhinos Milano        33-47

Ufficio Stampa Fidaf

Foto Dario Fumagalli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here