I Lions vincono con un Field Goal allo scadere di Locatelli

0

DOLPHINS-LIONS: 21-22 (7-7)(7-6)(7-6)(0-3)

1Q: TD Bonzanni pass Fiminani (ep good) – TD Misher run (ep good)

2Q: TD Matteo Furghieri run (ep no good) – TD Dean run (ep good)

3Q: TD Ruggio pass Dean (ep good) – TD Fimiani run (2pt no good)

4Q: FG L. Locatelli

Vittoria “allo scadere” per i Leoni di Coach Rita  che, al Nelson Mandela di Ancona, si ripetono e come a Torino trovano la W negli ultimi secondi di gara. Contro i Giaguari fu Garetto a sfondare la resistenza dei padroni di casa, questa volta l’eroe di giornata è Leonardo Locatelli che infila i tre punti decisivi con un calcio da 35 yard che vale la W e riporta il record in parità (2-2).

Partono subito forti i nero-oro che prima intercettano Josh Dean con una bella lettura di Matteo Furghieri, uno degli MVP della partita, e poi colpiscono con un passaggio di Fimiani per Bonzanni che con una circus catch porta i Leoni sul 7-0.

La risposta di Ancona non si fa attendere e anche grazie ad un regalo della crew arbitrale, che scambia un incompleto per 1 primo down, riportano il match in equilibrio con la corsa di Fellonte Misher. In apertura di seconda frazione i Leoni rispondono nuovamente presente sfruttando il secondo tournover di giornata di Dean e colpendo con la corsa di Matteo Furghieri (ep no good) ma come in occasione del primo svantaggio i padroni di casa hanno la capacità di reagire immediatamente  portandosi sul  14-13, punteggio con cui si chiuderà una prima frazione molto equilibrata. grazie ad una corsa di Dean.

Nel secondo tempo dopo l’allungo di Ancona e la riposta dei Leoni si entra nell’ultima frazione con il punteggio di 21-19 e le squadre stremate da una partita molto fisica ed intensa. Gli effetti della fatica si palesano in una sequela di errori, da ambo le parti, che hanno però il merito di tenere il match vivo ed in equilibrio. Con 1:06 sul cronometro e prolato sulle proprie 20 i Leoni hanno l’ultima chance di provare a vincere la partita. Soto, schierato da QB per gli ultimi due possessi, gioca un drive perfetto convertendo subito un 4&7 e trovando poi un liberissimo Garetto sul profondo (ancora lui) fondamentale per portare i Leoni in raggio da FG. Il capolavoroperò, il signal caller californiano, lo fa a 10 secondi dalla fine quando invece di lanciare una preghiera in endzone, gestisce situazione e cronometro uscendo dal campo con 4 secondi da giocare, permettendo così allo special team di provare a vincere la partita.

Prosegue il buon momento per i ragazzi di Coach Rita che, ad Ancona, sono riusciti a ripetere laprova di carattere vista a Torino andando a vincere uno scontro importantissimo in chiave playoff, raggiungendo momentaneamente il gruppone che si dovrebbe giocare le posizione dalla 3 alla 6.

Il prossimo impegno, il primo casalingo, sarà contro gli UTA Pesaro che hanno faticato enormemente in questo inizio di campionato ma hanno recuperato entrambi gli import e non arriveranno certo a Bergamo per consegnarsi ai Leoni senza lottare.

Appuntameto quindi per questo fine settimana a Verdello per la prima uscita casalinga dei nero-oro.

Kick off ore 15:30, la partita sarà anche visibile in streaming sul nostro canale YouTube.

Ufficio Stampa Lions Bergamo

 foto Claudio Bugatti 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here