Impegno europeo per i Seamen. Giaguari e Panthers al recupero in campionato

0

Dopo l’abbuffata della scorsa settimana, la Prima Divisioneosserva un turno di riposo: così dice il calendario, ma la realtà deve fare i conti con i rinvii per maltempo delle prime due giornate di Campionato e così sabato sera, a Torino, gli appassionati avranno l’opportunità di assistere ad una partita decisamente interessante, quella tra Giaguari Torino e Panthers Parma. Da una parte un team uscito ridimensionato dopo la rocambolesca sconfitta contro i Lazio Ducks, dall’altra una squadra al secondo impegno stagionale, galvanizzata dall’ottima prova condotta contro UTA. Con Brian Michittisqualificato per una giornata e diversi infortuni che sarà difficile recuperare, il team del Presidente Cecchi dovrà lavorare di strategia, potendo contare su un roster mai come quest’anno così ricco di talento. Per provare ad espugnare il Nebiolo di Torino, i Panthers dovranno sfoderare un’altra prestazione maiuscola con un banco di prova che appare ben diverso rispetto a quello della scorsa settimana. Almeno sulla carta…
La partita sarà trasmessa in streaming su Fidaf TV (kick off ore 20.30)

Sabato pomeriggio, però, avremo la possibilità di assistere (in streaming!) ad un’altra, speriamo, bellissima partita perché i Seamen Milano iniziano il proprio percorso nella EFL, la Coppa Europea per club che l’anno scorso ha visto i Rhinos soccombere in finale contro i Black Panthers di Thonon (FR). I marinai affronteranno in Spagna i Badalona Dracs, con kick off alle ore 18.00. 

La EFL (European Football League) è strutturata in due gironi da 3 squadre: da una parte Seamen, Badalona Dracs e, appunto, Thonon Black Panthers; dall’altra i belgi Brussels Tigers, i tedeschi Potsdam Royals e gli svizzeri Calanda Broncos. Al termine della fase di qualificazione, che vedrà i marinai ricevere in casa, il prossimo 12 maggio, i Black Panthers, le prime due classificate dei rispettivi gironi si contenderanno il titolo nella finalissima del 9/10 giugno (sede ancora da definire).

I Seamen potranno contare sulla possibilità di schierare a roster tutti e 3 gli import e ci aspettiamo, dunque i fuochi di artificio sia in attacco che in difesa! Al momento di scrivere siamo in attesa di conoscere il link allo streaming, garantito dai Dracs: tenete d’occhio la pagina Facebook dei Seamen e della Fidaf per tutti gli aggiornamenti.

Per finire, ricordiamo l’amichevole di lusso tra Lazio Ducks e Western New England University, in programma sempre sabato, 24 marzo, alle ore 14.30 allo Stadio delle Tre Fontane di Roma, con streaming sul canale YouTube della squadra romana.

Ufficio Stampa Fidaf

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here