I Giants cercano l’impresa a Milano

0

Sabato sera a Pero (MI) la sfida contro i Campioni d’Italia

Dopo aver iniziato nel migliore dei modi la stagione grazie ai successi contro Ducks Lazio e Lions Bergamo, i Giants Bolzano sono pronti ad affrontare la sfida forse più affascinante della propria regular season. Sabato sera a Pero (kickoff ore 19), gli uomini di coach Argeo Tisma sfideranno infatti i Seamen Milano del grande ex Paul Morant, campioni d’Italia in carica. Un confronto che si preannuncia indubbiamente durissimo per la truppa bolzanina, la quale avrà comunque dalla sua l’opportunità di testare il proprio livello di crescita rispetto alla passata stagione.

Aver iniziato nel migliore dei modi il cammino nel campionato 2018 consente del resto ai Giants di poter scendere in campo senza aver nulla da perdere contro un avversario che sarà viceversa all’esordio stagionale. «Non vediamo l’ora di sfidare i Seamen e di capire il nostro reale valore – ha affermato coach Tisma alla vigilia del match -. Sappiamo che loro si sono ulteriormente rinforzati, ma anche noi abbiamo cambiato molto e siamo senza dubbio più competitivi rispetto allo scorso anno. Faremo di tutto per conquistare la nostra terza vittoria stagionale ma, a prescindere dal risultato finale, questa sfida ci servirà per raccogliere indicazioni utili sul nostro reale valore e ci consentirà di comprendere in cosa dobbiamo ancora migliorare. Già contro i Lions siamo cresciuti notevolmente rispetto all’esordio di Roma e sono convinto che la strada intrapresa sia quella giusta».

Certamente l’esordio casalingo contro Bergamo ha lasciato in eredità indicazioni incoraggianti per la truppa rossoblù, capace di esibire un attacco quasi sempre pericoloso ed una difesa come di consueto decisamente solida. Già da questo weekend peraltro, entrambi i reparti potranno contare su due importanti rinforzi. In settimana infatti, si sono aggregati al team sia il roccioso uomo di linea Jerry Petrone che il DB Michele La Corte, di ritorno a Bolzano dopo la positiva esperienza del 2014.

Anche grazie al loro apporto i gladiatori rossoblù andranno a caccia dell’impresa, in una sfida che comunque vada si preannuncia altamente spettacolare.

Ufficio Stampa Giants Bolzano

Foto Valentina Gallina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here