Sabato al Guelfi sport Center arrivano i Lions

0

Gli Estra Guelfi Firenze si preparano ad affrontare la terza battaglia dell’edizione 2018 del Campionato Italiano Football Americano Prima Divisione. I viola, reduci dalla vittoria nella tana dei Rhinos Milano, riabbracceranno il pubblico amico del “Guelfi Sport Center” questo sabato alle ore 15, quando si ritroveranno a dover fronteggiare i Lions Bergamo.

L’obiettivo della formazione allenata dall’Head Coach Brett Morgan è quello di provare ad allungare la mini striscia positiva di questo inizio di stagione, tentando di portare a 3 il numero delle vittorie in altrettante uscite. Ad ostacolare i gigliati ci sarà una formazione che pare aver svolto un buon lavoro sul football mercato, nonostante la sconfitta per 35-8 rimediata all’esordio contro i Giants Bolzano.

I bergamaschi di Coach Adam Rita hanno deciso di affidare le chiavi del loro attacco ad Andrea Fimiani, promettente Quarterback italiano all’esordio nella massima serie, che questo sabato dovrà sfidare la difesa fiorentina, ancora inviolata dopo due partite. A coadiuvare l’ex Blue Storms Busto Arsizio sarà il poliedrico Cory Soto, vero e proprio jolly che potrà contare sul lavoro di una linea d’attacco capeggiata dall’oriundo Wilson Ferretti (ex Seamen Milano). In difesa i Lions punteranno invece su Kaulana Waalani-Arroyo, Defensive Back di origine hawaiana, a cui sarà affidato il compito di fermare i ricevitori degli Estra Guelfi Firenze, che sperano in una più clemente a livello metereologico per poter finalmente mettere in mostra tutte le loro doti nel gioco aereo.

La società guelfa ha deciso di dedicare la partita in programma questo sabato alle ore 15 all’associazione “Help The Children”, che verrà sostenuta grazie ad una raccolta fondi congiunta con la “Harding University in Florence” del Direttore (ed ex coach del team gigliato) Robert Shackelford.

Queste le parole usate da Wesley Mota, Receiver Coach degli Estra Guelfi Firenze, per descrivere l’incontro della Week 3 del Campionato Italiano Football Americano Prima Divisione:

Che impressione ti ha fatto il tuo reparto fino a questo momento?

“Abbiamo un gruppo veramente talentuoso. Sfortunatamente le avverse condizioni meteo incontrate nelle prime due uscite ci hanno impedito di brillare, ma sappiamo che il nostro pacchetto ricevitori è in grado di fare giocate di grande importanza”.

La sconfitta per 34-0 rimediata dai viola lo scorso anno può fungere da motivazione extra?

“Questa squadra è brava a trovare motivazioni senza bisogno di pensare a quanto successo la scorsa stagione. Siamo sempre carichi e pronti a dare il massimo per raggiungere la vittoria, indipendentemente da chi fronteggiamo”.

Che partita ti aspetti questo sabato? Cosa non dovrà mancare ai viola?

“Sicuramente sarà un’altra partita punto a punto. In Prima Divisione non ci sono incontri facili. Stiamo approntando il nostro piano partita, ma la differenza la farà la capacità di eseguire e di portare a termine quanto abbiamo strutturato”.

Parlaci un po’ dei Lions Bergamo..

“Il campionato italiano di Prima Divisione è veramente competitivo. Ogni team ha doti offensive e solidità in difesa. Dobbiamo fare del nostro meglio in ogni match per pensare di portare a casa la vittoria”.

INFORMAZIONI UTILI PER I TIFOSI

Data e ora di inizio: sabato 17 marzo alle ore 15.00;
Indirizzo dello stadio: Guelfi Sport Center, Via del Perugino, 45 – Firenze;

Ulteriori informazioni sull’impianto:
lo stadio è dotato di tribuna coperta ed il manto è composto da erba sintetica;
Meteo: pioggia con massime di 10°C;
Costo del biglietto singolo: 8 euro adulti, 5 euro il ridotto U18 e O65, gratis gli U13;

Altre informazioni: la biglietteria sarà aperta dalle 13.00.
L’impianto è dotato di un parcheggio gratuito ed il servizio di ristorazione sarà a cura di “OverFit”, primo ristorante fitness di Firenze.
E’ severamente vietato introdurre cibi e bevande all’interno dell’impianto.

Ufficio Stampa Guelfi Firenze

Foto Orazio Mariani

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here