I Lions escono sconfitti dallo Stadio Europa

0

GIANTS-LIONS: 35-8
(7-0)(14-0)(0-0)(14-8)

1q: Simone 60 yard pass Jon Brown (ep good)
2q: Simone 30 yard pass Jon Brown (ep no good) – Gallina 2 yard pass Jon Brown (2pt good)
4q: Bonacci 30 yard pass Jon Brown (ep good) – Mazzola 70 yard pass Fiminani (2pt good) – Petrone 1 yard run (ep good)

Bolzano resta tabù

Inizia con una sconfitta la stagione dei Leoni che allo stadio Europa giocano una buona partita in difesa, nonostante i 35 punti concessi, ma non trovano mai la continuità necessaria in attacco e si devono arrendere alla maggior concretezza dei padroni di casa.
Il primo possesso è dei Giants che partono bene, infilano una serie di primi down grazie alle corse di Brown e Petrone ma vanificano il buon lavoro fatto con un fumble ricoperto dai nero-oro, mentre Fimiani, dopo due corse improduttive, chiude il primo drive inseguendo, dopo un brutto snap, il prolato che è bravo a ricoprire evitando guai maggiori.

Archiviati gli scambi di cortesie a colpire sono i padroni di casa che con uno screen per Simone coprono le 60 yard necessarie a mettere i primi punti a tabellone della giornata. I Lions provano a reagire affidandosi alle corse ad alla creatività di Fimiani, che in almeno in un paio di occasioni compie delle autentiche magie, non riuscendo però a rendersi veramente pericolosi e costringendo così la difesa agli straordinari.

All’incasso, per i Giants, passa nuovamente Mark Simone che nonostante la buona copertura del CB ed il raddoppio di Malvezzi riceve una bella palla lanciata da Jon Brown che vale il 14-0 a metà del secondo periodo. La partita “offensiva” dei Leoni potrebbe cambiare sulla bomba lanciata da Fimiani a Bonzanni ma il lancio è leggermente lungo e nonostante il tuffo del WR bergamasco la palla cade incompleta. Nel finale di quarto i Giganti riescono ad allungare trovando con il terzo td pass di giornata di Brown il 21-0 che, di fatto, chiude i conti.

Nel secondo tempo i Leoni giocano meglio in attacco e dopo il TD di Bonacci rispondono con un bel passaggio di Fimiani che Mazzoleni trasforma in 6 punti che diventano otto con la conversione di Moronesi. Nel finale arriva il primo intercetto di Nathan Minnehan mentre il td su corsa di Petrone “allo scadere” fissa il punteggio sul definitivo 35-8
Prossima partita: @guelfi (sabato 17 Marzo h 15:00)

Ufficio Stampa Lions Bergamo

Foto Michele Critelli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here