Firenze e Bolzano a segno nella prima giornata del campionato

0
Con tre delle cinque partite in programma rinviate per impraticabilità del campo, ha preso il via il Campionato 2018 di Prima Divisione, un avvio senza dubbio sfortunato ed anomalo, che però ha coinvolto un po’ tutti gli sport outdoor del nostro Paese.
A dare un senso a questa prima giornata ci hanno pensato Guelfi, UTA, Ducks e Giants, che hanno disputato due partite combattute e dai punteggi contenuti, come era prevedibile.
L’anticipo di sabato 3 marzo, a Firenze, ha visto prevalere i padroni di casa dei Guelfi, che si sono imposti non senza fatica su UTA, arrivata in extremis a disputare l’incontro dopo una settimana trascorsa senza praticamente potersi allenare e con la prognosi relativa alla possibilità o meno di mettersi in viaggio sciolta solo in tarda serata venerdì. A penalizzare ulteriormente i pesaresi, l’infortunio nel primo quarto di gioco del fortissimo import Alex Germany (distorsione alla caviglia): “C’è l’amaro in bocca dopo questo debutto, ma in realtà lo trovo un punteggio fortemente penalizzante per noi. Non voglio che le mie parole vengano prese come scuse, ma il rammarico di aver giocato tre quarti della partita senza il nostro unico americano resta. Rimanere senza import in campo è un dazio troppo alto da pagare a questo livello, soprattutto perché i Guelfi ne avevano tre e non hanno sbagliato quasi niente”, questo il  commento di Giorgio Gerbaldi, HC dei Ranocchi UTA. Ottima impressione hanno destato i giovani di casa Guelfi, con Dayan Almeida in grande spolvero e capace di entusiasmare il pubblico di casa con gesti atletici davvero apprezzabili. E’ terminata 20 a 0 per i Guelfi, dunque, sotto una pioggia battente che non ha lasciato tregua, la prima partita del Campionato 2018 che, ci auguriamo, possa proseguire senza ulteriori intoppi.
Archiviate senza poter essere disputate le partite tra Lions e Rhinos e tra Dolphins e Seamen, i riflettori della nostra domenica sono stati puntati sull’incontro di Roma, tra i Lazio Ducks e i Giants Bolzano. Era tanta la curiosità attorno all’esordio della squadra di coach Iaccarino, apice di un progetto di ampio respiro e che punta a rilanciare il football romano in grande stile. Trovarsi di fronte i Giants alla prima di Campionato poteva destare più di una preoccupazione, ma in campo si è visto una grandissimo equilibrio, con i Ducks ad andare a segno per primi e con un doppio capovolgimento di fronte nell’ultimo quarto di gioco che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso. Alla fine l’hanno spuntata i Giants per 21 a 15, rispettando probabilmente i pronostici della vigilia ma evidenziando anche come, quest’anno, sottovalutare Roma potrebbe rivelarsi fatale.
Nota di colore: la partita, trasmessa in diretta LIVE su Fidaf TV (come quella tra Guelfi e UTA di sabato), ha regalato anche un divertente ed originale half time show, con lo spettacolo delle acrobazie offerte da due speciali “ricevitori”, due fantastici cani lanciati dal proprio addestratore al recupero dei frisbee, noncuranti della pioggia e del fango purtroppo protagonisti anche nella Capitale.
Risultati ufficiali:
Guelfi Firenze vs Ranocchi UTA Pesaro 20-0
Lazio Ducks vs Giants Bolzano 15-21
Prossimi incontri:
Domenica 11 marzo

Giaguari Torino vs Dolphins Ancona
Rhinos Milano vs Guelfi Firenze
UTA Pesaro vs Ducks Lazio
Giants Bolzano vs Lions Bergamo
Ufficio Stampa Fidaf

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here