Estra Guelfi presentati in Palazzo Vecchio

0

Nella classica cornice di Palazzo Vecchio si è tenuta quest’oggi la conferenza stampa di presentazione della stagione 2018 degli Estra Guelfi Firenze, che domani ospiteranno gli UTA Pesaro per la partita della Week 1 del Campionato Italiano Football Americano Prima Divisione (kick-off ore 15). Fra le tante personalità intervenute durante la conferenza stampa non potevano mancare Francesco Macrì, Presidente di Estra S.p.A. e Andrea Vannucci, Assessore allo Sport del Comune di Firenze.

Il numero uno della multiutility toscana, nuovo main sponsor dei gigliati, ha usato queste parole per commentare l’accordo biennale stipulato con gli ormai Estra Guelfi Firenze:
“Ringrazio gli Estra Guelfi Firenze e l’Assessore Vannucci. La nostra azienda, come dimostra il dato nazionale, si posiziona al quinto posto fra le utility impegnate nel settore dell’energia. Nonostante la caratura nazionale della nostra azienda non ci siamo scordati del territorio, che resta il punto di forza. Abbiamo compreso che il miglior tipo di azione nel marketing è quello legato all’investimento nelle eccellenze del territorio ed alla comunanza di vedute con le nostre amministrazioni comunali. Con l’Assessore Vannucci, in sintonia con i nostri valori, abbiamo deciso di non puntare solo sull’ACF Fiorentina ma di premiare tutte le realtà sportive meritevoli. Sono convinto di aver scelto una delle migliori squadre a livello italiano nell’ambito del football americano. Noi vorremmo che la città di Firenze, questo è il senso dei nostri investimenti, comprenda che Estra S.p.A. è l’azienda toscana di origine pubblica per eccellenza. Un marchio che sta vicino alle realtà del territorio ed alle proprie squadre. Vorrei che, nel momento della scelta nel libero mercato della società fornitrice di energia, si guardasse anche a questi aspetti che hanno un risvolto sociale rilevante. Ci piace reinvestire nel territorio, facendo crescere le comunità anche attraverso lo sport”.

Andrea Vannucci, Assessore allo Sport del Comune di Firenze, ha fatto eco al Presidente di Estra S.p.A., dichiarando: “Quest’oggi presentiamo un’annata importante per una grande realtà del nostro territorio, che qualche settimana fa ha addirittura raggiunto la maggior età. Per farvi capire quanto questa società è radicata nel nostro territorio non posso che sottolineare la bellissima serata passata al Consolato degli Stati Uniti d’America di Firenze grazie all’invito del Console Generale, Benjamin Wohlauer. Gli Estra Guelfi Firenze sono diventati un tassello fondamentale per lo sport cittadino. Il team si presenta al suo terzo campionato nella massima serie con rinnovate ambizioni e con innesti importanti provenienti da oltreoceano. La macchina organizzativa con sede al Guelfi Sport Center non si è fermata neanche un giorno e questo sta dando grandi frutti, nel Quartiere 4 ed in tutto il territorio comunale. Sono felice di salutare l’arrivo di nuove realtà che hanno creduto nel progetto, in primis Estra S.p.A. Faccio un grosso in bocca al lupo, da parte di tutta l’amministrazione comunale, agli Estra Guelfi Firenze”.

Grande entusiasmo anche per il messaggio vergato di proprio pugno dal Console Generale degli Stati Uniti d’America a Firenze, Benjamin V. Wohlauer, che ha concesso il patrocinio agli Estra Guelfi Firenze per la stagione 2018, dichiarandosi estremamente soddisfatto per lo sviluppo della disciplina più amata dagli americani sul territorio nostrano.

Queste le parole usate da Filippo Martelli, Vicepresidente degli Estra Guelfi Firenze: “Coach Brett Morgan ha rivoluzionato la nostra organizzazione sotto molti punti di vista e ci sta facendo fare davvero un grosso balzo in avanti. Siamo molto soddisfatti di averlo scelto, domani si terrà la prima partita della stagione e speriamo davvero di poterci continuare a divertire come abbiamo fatto durante tutta la preseason. Ringraziamo Estra S.p.A. e tutti gli altri partner che hanno voluto legare il loro nome a quello della nostra società”.

Per concludere la parola è passata a Brett Morgan, nuovo Head Coach e Direttore Tecnico degli Estra Guelfi Firenze: “Quella di far crescere il football americano anche all’estero è una grande responsabilità. Non vediamo l’ora di lavorare assieme a tutti voi per portare alla ribalta questa disciplina all’interno del panorama dello sport fiorentino e toscano, entrando così nella comunità cittadina. Ringrazio di cuore tutte le persone che stanno dando una grande mano alla squadra nel suo percorso di sviluppo”.

Ufficio Stampa Guelfi Firenze

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here