Bergamo presenta il suo nuovo gioiello: Dai Blue Storms arriva Andrea Fimiani

0

I Lions Bergamo sono felici di presentare Andrea Fimiani, giovane e talentuoso QB proveniente dai Blue Storms Busto Arsizio.

Dopo la partenza di Alessio Cavallini, direzione Francia, la dirigenza nero-oro non ha perso tempo, riuscendo ad assicurarsi uno dei giocatori di maggior talento nel ruolo e già nel giro della nazionale, nonostante la giovane età.

Classe ’96, 180 cm per 80 kg, Fimiani è il classico “dual-threat” quarterback e sembra avere tutte le qualità per potersi adattare al sistema di Coach Rita.

Cresciuto nelle giovanili dei Blue Storms, negli ultimi tre campionati ha totalizzato 2904 yard su passaggio, 2117 yard su corsa e 79 TD (40 passaggio + 39 su corsa), sfiorando ripetutamente la qualificazione al Silver Bowl.

Andrea, che ha già sostenuto i primi allenamenti con i nuovi compagni, alla prima stagione nella massima divisione dividerà snap e responsabilità con Cory Soto andando a ricreare, nell’ immaginario dei tifosi e nelle intenzioni del coaching-staff, il duo Bryant-Cavallini che solo 12 mesi fa ha riportato i Leoni ai playoff.

Dopo Moronesi, Traverso, Stoppa, la conferma di Ferretti e la firma di Soto e Arroyo, un altro colpo importante, quindi, in casa Lions in vista di quella che si presenta come una stagione complicata e con tanti team pronti a fare il definitivo salto di qualità.

Ufficio Stampa Lions Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here