Guelfi: L’analisi di fine anno con il Presidente Dallai

0

Ultime ore di 2017 per i Guelfi Firenze, con il Senior Team gigliato che tornerà ad allenarsi al “Guelfi Sport Center” martedì 8 gennaio. In questi giorni di festività la squadra diretta dall’Head Coach Brett Morgan non sta però poltrendo sul divano e continua la preparazione in vista della prossima stagione di Prima Divisione con sessioni di palestra.
In questo contesto si inserisce anche la nostra intervista al numero uno della società, Alessandro Dallai. Con il Presidente e Centro della prima squadra gigliata non ci siamo limitati ad analizzare il 2017 ma, come spesso accade in questo periodo dell’anno, abbiamo rivolto uno sguardo al futuro del numero 63 viola e, più in generale, di tutta l’organizzazione dei Guelfi Firenze.

“Voglio esordire facendo i miei auguri di buone feste a tutta la Guelfi Family. Mi auguro che ognuno dei nostri amici abbia passato un Natale sereno e possa continuare a godere dell’amore e dell’affetto di famiglia ed amici anche nel 2018”.

So che non è facile ma ti chiedo di dare un voto al 2017 guelfo:

“E’ dura esprimersi con un semplice numero. Sinceramente preferisco scindere la mia valutazione su quanto visto quest’anno in due tronconi distinti: il Senior Team ed i Junior Team. A livello giovanile posso dare tranquillamente un 9, nel 2017 abbiamo vinto il titolo nazionale U13 per la seconda volta consecutiva ed in questo dicembre che volge al termine abbiamo ottenuto un’altra qualificazione allo Youth Bowl sempre con i più piccoli; a questi risultati, di per sé straordinari, si sommano una formazione U16 che è riuscita a crescere nel livello di gioco nonostante l’eliminazione al Wild Card Round ed i nostri tesserati U19 che, pur disputando un campionato avaro di risultati con il GETS Team, sono stati capaci di acquisire esperienza che si rivelerà importante nei prossimi mesi. Termino con la mia valutazione sul campionato della prima squadra, in questo caso do una sufficienza risicata, frutto dell’aver comunque centrato l’obiettivo minimo della salvezza”.

Che impatto ha avuto Brett Morgan in questi primi mesi?

“E’ partito molto bene e si è dimostrato capace nel coinvolgere un gran numero di persone, sia giocatori che membri dello staff. Grazie alla presenza dell’americano l’affluenza di giocatori alle sessioni di allenamento è aumentata. Il nuovo Head Coach ha portato nuove idee che hanno conquistato sin da subito i ragazzi e tutto questo mi rende estremamente positivo sull’esperienza appena iniziata”.

Sarai ancora il Centro dei Guelfi Firenze. Come ti fa sentire questa cosa? Quanto sei carico in vista del nuovo anno?

“Per la prima volta da molto tempo abbiamo due giocatori che si allenano nel mio ruolo e questo mi dà degli stimoli particolari, sono più determinato che mai! A livello fisico sto meglio dello scorso anno e conto di migliorare la mia condizione ancora, questo mi consentirà di presentarmi ai nastri di partenza del prossimo campionato nonostante i miei tanti anni di football americano che hanno, inevitabilmente, segnato il mio fisico”.

Su cosa state lavorando, a livello dirigenziale, in questo periodo?

“Stiamo concentrando i nostri sforzi sull’ampliare i legami di sponsorizzazione e sul recruiting mirato ai giovani. I Junior Team dovranno essere il nostro trampolino di lancio verso il futuro, è sui ragazzi che dobbiamo investire tempo ed energie se vogliamo assicurarci un domani ricco di soddisfazioni”.

Il “Guelfi Sport Center” ospiterà, per la seconda volta consecutiva, la manifestazione dello “Youth Bowl”. Un grande traguardo:

“Assolutamente sì. Faccio un lungo applauso a Touchdown Srl, che è stata capace di accaparrarsi questo importante evento (in programma il 6 e 7 gennaio, ndr) presentando alla Federazione Italiana Di American Football un programma ancora più ricco ed ammaliante di quello dello scorso anno. Invito tutti gli appassionati a questa due giorni di football americano giovanile che assegnerà i titoli U13, U16 e U19. In particolar modo, per concludere, ci tengo a fare un grosso in bocca al lupo ai nostri guelfini U13 ed al coaching staff capeggiato da Coach Daniele Cusi. Il team gigliato andrà alla ricerca del Three-peat nella categoria proprio sabato 6 gennaio, partendo dalla semifinale contro i Seamen Milano in programma per le 11”.

Ufficio Stampa Guelfi Firenze

Foto Lisa Giannini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here