Guelfi U16 ai playoff, GETS ancora sconfitti

0

Missione compiuta per la formazione Under 16 dei Guelfi Firenze, che batte al “Guelfi Sport Center” i pari età dei Gladiatori Roma per 12-0 e stacca il pass per il Wild Card Round. Finisce invece senza vittorie la regular season 2017 del GETS Team U19, che incassa una severa sconfitta contro gli imbattuti Hogs Reggio Emilia.

La formazione guidata da Guglielmo Perasole riesce dunque ad aggiudicarsi un posto nella fase ad eliminazione diretta del campionato di categoria grazie ad una vittoria fra le mura amiche contro i capitolini. Il successo dei gigliati è stato costruito in particolar modo sulle basi gettate da una grande difesa, capace di tenere a 0 punti segnati gli avversari, con pochi primi down concessi e due palle rubate grazie alle giocate di Valentin Pivniceru (fumble) e Dario Pinzauti (intercetto). A scrivere la parola fine sul match ha poi pensato un attacco perfettibile ma comunque in grado di mettere a referto 12 punti con le segnature pesanti del solito Andrea Costanzi, su ricezione e del rookie Marco Mariani, su corsa (per lui primo touchdown in carriera).

Termina in maniera molto amara la stagione del GETS Team U19. La squadra composta da atleti di provenienza guelfa, etrusca, pisana e cecinese, non è riuscita a compiere il miracolo in casa dei dominatori del girone, uscendo sconfitta per 62-0 dal “Campo Sportivo Valli” di Reggio Emilia. Il team regionale allenato da Paolo Moretti si è presentato all’ultimo impegno con una lunga lista di assenze dovute ad infortuni rimediati nelle precedenti uscite e non ha potuto niente contro i padroni di casa, in grado di piazzare un parziale di 32-0 a proprio favore nel quarto di apertura.

Guelfi Firenze U16 – Gladiatori Roma U16 12-0

(6-0, 0-0, 6-0, 0-0);
In touchdown per i Guelfi Firenze: Andrea Costanzi e Marco Mariani.

Questo il verdetto dell’Head Coach viola, Guglielmo Perasole, sul match valso ai suoi la qualificazione ai play-off:

La fase ad eliminazione diretta è stata raggiunta con un record di 4-2 che migliora la prestazione dello scorso anno:

“Assolutamente. Questo risultato corona la nostra regular season. Abbiamo raggiunto l’obiettivo di inizio anno e stiamo continuando a crescere come squadra”.

Stavolta non si è verificato il calo di prestazione nel secondo tempo, cosa che era accaduta con le Aquile Ferrara. Grande difesa ma qualche piccolo problema con l’attacco:

“Sì, tutto vero. Sono certo che riusciremo a risolvere i difetti evidenziati durante la preparazione in vista del Wild Card Round. La nostra difesa, quando ci mette impegno e concentrazione, può far sudare sette camicie a qualsiasi avversario”.

Primo touchdown in carriera per Marco Mariani. Il rookie ha disputato un grande campionato, in continua crescita e finalmente è arrivata anche questa prima gioia personale:

“Siamo veramente contenti. Mariani ha giocato molto bene da Running Back in queste partite e finalmente ha segnato il suo primo touchdown. Sin dall’inizio ha impressionato il coaching staff per la sua voglia di imparare e la sua attenzione”.

Hogs Reggio Emilia U19 – GETS Team U19 62-0

(32-0, 14-0, 16-0, 0-0).

Matteo Palomba, Assistant Running Back Coach, ha rilasciato questo commento ai nostri microfoni:

Parlaci, a grandi linee, di come si è svolta la partita di Reggio Emilia:

“Devo dire che i ragazzi stavolta hanno dato il massimo, giocando in più ruoli sia in attacco che in difesa. Ho visto tanta grinta ma ovviamente non è bastata per ben figurare contro la corazzata Hogs”.

Quanto avete sofferto le tante assenze?

“Molto. Siamo scesi in campo senza tanti giocatori chiave ma questo ci ha consentito di dare spazio a chi era stato impiegato meno fino a questo momento”.

La squadra poteva fare qualcosa di più in questa stagione o ha espresso il suo massimo?

“Secondo me sì, sono mancate tante cose, il senso di squadra su tutte. Detto questo resto fiducioso in vista del 2018 dato che abbiamo comunque visto delle cose buone nonostante le sconfitte”.

Ufficio Stampa Guelfi Firenze

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here