Prova di maturità per i giovani Dolphins contro la capolista Bologna

0

Ancona – Test match per la Under 19 dei GLS Dolphins oggi pomeriggio (domenica 19) al Nelson Mandela di Ancona. Alle ore 15.00 i ragazzi di coach Polenta incroceranno i caschi contro i pari età dei Warriors Bologna, vera corazzata del girone e del torneo. Bologna alla andata ha fatto un sol boccone dei dorici infliggendo ai marchigiani uno storico 50-0 al termine di una gara senza storia giocata senza presenza atletica e mentale da parte dei verde arancio. Ma Bologna non ha avuto pietà di nessuno al momento dominando ogni partita giocata tanto da essere una delle serie candidate alla finale scudetto prevista a gennaio 2018.

“La batosta di Bologna è stata di grande insegnamento – commenta coach Gigio Rosati – che hanno avuto modo di capire come si deve affrontare una gara e come non si possa mai mollare. Abbiamo la maggior parte dei giocatori compresa tra i 16 ed i 17 anni e quindi paghiamo tanta esperienza di fronte agli esperti giocatori felsinei ma questo non può essere un alibi, anzi deve essere una motivazione per i ragazzi che sapendo di pagare pegno in esperienza devono metterci ancora più intensità e concentrazione. Una gara come quella di domenica vale è un grande test match perché giocando con i più forti impari sempre qualcosa.”

A Bologna l’attacco stemperato era orfano del QB Bugatti che invece sarà del match.
“Tommaso ha recuperato dall’infortunio e domenica scorsa a Ferrara ha guidato con autorità l’attacco. Certo la sua presenza da fiducia al team – chiude Rosati – ma oltre che a far girare l’attacco avremo modo di testare i miglioramenti in difesa dove con coach Domenichetti abbiamo tanto lavorato nelle ultime settimane proprio per arrivare preparati a questa partita.”
Calcio di inizio alle 15 ingresso gratuito con spettacolo delle CUS Ancona Dolphins Cheerleader nell’intervallo. Potrebbe essere l’ultimo impegno casalingo del 2017 con i Dolphins che al momento accedono ai play off scudetto nella parte bassa del tabellone con il primo turno che quindi verrebbe giocato in trasferta.
Previsto il pubblico delle grandi occasioni.

Ufficio Stampa Dolphins Ancona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here