Lions U16: Nulla è perduto

0

Questa domenica il team U16 si scontrava, sul campo di Vedano Olona, con i locali Skorpions per vincere e mantenere accese le speranze di approdo ad i playoffs.

Gli Skorpions, che avevano messo in grossa difficoltà i Giants Bolzano la settimana prima, sono una squadra numerosa e con parecchio talento ed il lavoro fatto dal coaching staff bergamasco, durante la scorsa settimana, è stato quello di mettere i giovani orobici nelle migliori condizioni per affrontare questo difficile incontro.

Partono i varesini con un lungo pass che è catturato dal receiver per un ottimo guadagno, entrando direttamente nella metà campo bergamasco ma, complice la pesante umidità e qualche colpo ben assestato, avviene il primo fumble perso (alla fine saranno cinque per gli Skorpions e quattro per i Lions) dando la palla all’attacco Nero ed Oro.. Purtroppo, dopo qualche bel gioco, anche i ragazzi bergamaschi commettono un fumble perso. Su questa falsa riga va avanti tutto il primo quarto che si chiuderà sullo 0-0. Il secondo quarto, invece, vede gli Skorpions segnare per due volte, complici qualche errore di troppo in fase di copertura ed in fase di ricezione. Il punteggio alla fine della prima metà di gioco sarà di 14-0 per Varese.

Il tempo di riscaldarsi e bere un te caldo che si ricomincia, i Lions paiono avere trovato giovamento da questa pausa e, con il cambio in cabina di regia (dovuto anche ad un brutto colpo rimediato dal QB, al seguito del quale verrà espulso per targeting un giocatore degli Skorpions) riescono a macinare yard su yard trovando un buon ritmo che, se non fosse per un fumble sanguinoso in red zone avversaria, avrebbero trovato i primi punti del match. Ciò nondimeno i Lions continuano con il loro gioco mentre gli Skorpions paiono avere perso lo smalto iniziale concedendo parecchio e, nel quarto quarto, subendo il primo TD bergamasco che, trasformato, porta il punteggio sul 14-8. A questo punto, mancano meno di 3 minuti con il tempo che corre inesorabile, gli orobici tentano il tutto per tutto , purtroppo i sogni si infrangono sul secondo intercetto di giornata che chiuderà i giochi e fisserà il punteggio finale sul 14-8.

Nulla è perduto e già domenica 19/11 ci sarà il rematch contro gli Skorpions che in caso di vittoria lascerebbe ancora aperto uno spiraglio per i playoff.

Tutti al Lions Field di Via Monte Gleno a Bergamo, con inizio alle ore 12, per sostenere ed incitare questa squadra che sta facendo vedere il progressivo miglioramento ad ogni partita.

Ufficio stampa Lions Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here