Lions: U16 sconfitta a Bolzano, U19 vincente contro il North West Team

0

In una giornata tipicamente autunnale le due formazioni giovanili, per una volta, si sono dovute dividere.

Il team U16 si è recato a Bolzano, sul campo dei locali Giants, mentre i ragazzi della U19 hanno giocato in casa la quarta partita del girone contro il North West Team.

Il compito più difficile lo avevano sicuramente i ragazzi di Coach Zambonelli e Barotti, dopo la sconfitta maturata la settimana prima, che incontravano invece i bolzanini reduci, dopo la prima sconfitta patita proprio contro i Lions, da due vittorie convincenti contro i Rhinos Milano e gli Skorpions Varese.

Dopo un primo tempo da dimenticare, o da studiare, con una sequenza impressionante di errori in attacco e difesa (fumble persi, placcaggi sbagliati etc etc) il team nella seconda parte dell’incontro ritrova in parte il bandolo della matassa riuscendo a dare consistenza all’attacco ed a segnare un TD a lunga gittata, con la difesa che finalmente riesce a bloccare per molte volte la offense bolzanina ed a segnare a sua volta su un fumble ricoperto. Risultato finale 12-26.

Il lavoro di preparazione per le prossime 3 partite è già iniziato, l’importante è la voglia dei ragazzi di migliorare dagli errori. Appuntamento il 12/11 presso il campo di Vedano Olona dei locali Skorpions.

La squadra U19 di coach Marossi incontrava il North West Team per l’ultima partita prima dello sviluppo dei prossimi impegni in base alla classifica parziale, dovuta al girone di 5 squadre.

Sotto una pioggia costante ed in alcuni momenti anche torrenziale i Lions non hanno avuto grossi problemi nell’avere la meglio del proprio avversario, troppo leggero in alcuni reparti, mettendo a segno 7 TD (2 Minnehan, 2 Vitali, 1 Radice, 1 Locatelli, 1 Marabotti) fissando il punteggio finale sul 48-0.

Anche in questo caso il coaching staff è partito con il review degli errori comunque fatti e la preparazione per gli ultimi due appuntamenti che saranno ambedue sul campo amico di Bergamo.

Appuntamento quindi a domenica 19/11 con inizio alle ore 14 sul campo del Lions Field per la partita contro i Seamen Milano. No pain, no gain.

Ufficio stampa Lions Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here