Online il nuovo sito del MuFA, il Museo del football americano in Italia

0

Da Castel Giorgio (TR) al resto del mondo: da oggi sarà possibile visitare il MUFA anche virtualmente, grazie al nuovo sito web dedicato, ricco di immagini e storie legate al nostro football.

Dopo mesi di meticoloso lavoro effettuato in sinergia tra La Direzione Comunicazione e Marketing e la Divisione Informatica di FIDAF, è finalmente online il nuovo sito web del MUFA, il primo Museo del Football Americano in Europa.

Grazie ad un’interfaccia grafica accattivante e user friendly, il visitatore virtuale del MUFA avrà la possibilità di apprendere la storia di questo sport nel nostro Paese attraverso testi ed immagini di grande efficacia, suddivisi per anno e argomento. Dal Blue Team al Flag Football, dalla Storia al Football Femminile, passando per la Hall of Fame e le News che verranno aggiornate di volta in volta: il nuovo sito rappresenta molto più che una semplice vetrina sul web, è il mezzo, interattivo, per conservare, arricchire e valorizzare la storia di questa disciplina in Italia, attraverso la raccolta e l’attenta archiviazione di reperti e notizie dai primi anni del secolo scorso ai giorni nostri.

Il sito, a breve disponibile anche nella versione in lingua inglese, è aperto ai contributi che gli appassionati potranno inviare tramite l’apposita sezione e che verranno raccolti nel Guestbook del Museo.

Emozionante ripercorrere, attraverso immagini e articoli dell’epoca, l’evoluzione del football americano in Italia, dalla prima partita tutta a stelle e strisce del 1913 ai fasti degli anni ’80, dalla faticosa ‘ricostruzione’ di un’identità federale a partire dai primi anni 2000 fino al consolidamento strutturale dei giorni nostri e al nuovo rilancio della disciplina, con l’esplosione del settore Flag e l’interazione sempre più stretta con il CONI.

Fortemente voluto dall’intero Consiglio Federale e dal Presidente FIDAF, Leoluca Orlando, il sito web del MUFA, che reca la firma di Luca Correnti, punta a diventare un luogo di incontro virtuale per gli appassionati del nostro sport in tutta Europa, un modo per restare aggiornati sul presente senza dimenticare il passato e per valorizzare ulteriormente quel piccolo gioiello qual è il Museo MUFA di Castel Giorgio.

Per scoprire tutte le novità del nuovo sito web e immergersi nella storia del football americano in Italia, questo il link: mufa.fidaf.org.

Ufficio Stampa Fidaf

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here