Guelfi U16: Debutto vincente. I GETS sconfitti dai Red Jackets

0

Una vittoria ed una sconfitta nel primo weekend di football giovanile per i Guelfi Firenze. Ad un sabato da incorniciare, grazie alla vittoria all’overtime della U16 gigliata sul campo dei Warriors Bologna, non fa seguito una domenica dello stesso tenore, vista la sconfitta di misura patita dal GETS Team U19 in quel di Sarzana. Un record di 1-1 che lascia comunque ben sperare in vista dei prossimi impegni delle due selezioni: gli uomini di Coach Guglielmo Perasole sono stati capaci di battere un avversario fortissimo in trasferta (prima, storica vittoria di una giovanile guelfa contro una selezione targata Warriors); mentre la U19 guidata da Coach Paolo Moretti ha retto il confronto con i Red Jackets in maniera più che soddisfacente, confermando la bontà del progetto GETS che vede riunite assieme quattro società toscane (Guelfi Firenze, Etruschi Livorno, Trappers Cecina e Storms Pisa).

Se i mattatori di giornata dei viola in quel di Bologna sono stati Andrea Costanzi (2TDs su ricezione) e la premiata coppia (Cosimo Casati-Niccolò Crifò per TD su corsa e conversione da due durante l’overtime), nei GETS sono andati a referto con delle segnature sia il RB gigliato Paolo Corraddossi (TD) che la linea di difesa Pedro Costa (Safety). Le due formazioni torneranno in campo già questa domenica con un’altra doppia trasferta: Guelfi U16 a Ferrara contro le Aquile e GETS Team U19 a Parma contro i Panthers.

Warriors Bologna U16 – Guelfi Firenze U16: 12-20, OT (0-0, 6-0, 6-6, 0-6, 0-8);

In touchdown per i Guelfi Firenze: Andrea Costanzi (2), Cosimo Casati.

Queste le impressioni di Coach Guglielmo Perasole sulla vittoria all’esordio dei suoi:

“Siamo tutti estremamente soddisfatti. Non potevamo aspettarci un inizio migliore ma sappiamo di dover ancora lavorare su alcuni errori che si sono ripresentati anche in questo esordio. Sabato abbiamo dimostrato carattere e voglia di vincere. La sfida che ci attende a Ferrara domenica prossima è chiaramente importante, le Aquile hanno battuto con un risultato netto i Gladiatori Roma e penso che i miei ragazzi si faranno trovare motivati per questo nuovo impegno. Sicuramente una delle chiavi della nostra vittoria è stata il maggior numero di ragazzi a roster rispetto ai Warriors, siamo contenti di avere una rosa di quasi 30 giocatori e questo grazie anche al sacrificio di ragazzi e famiglie che non hanno problemi a fare tanti kilometri per indossare questa maglia”.

Classifica Girone A:
Aquile Ferrara 1-0;
Guelfi Firenze 1-0;
Warriors Bologna 0-1;
Gladiatori Roma 0-1.

Red Jackets Sarzana U19 – GETS Team U19 18-15 (0-0, 12-9, 6-0, 0-6);

In touchdown per il GETS Team: Francesco Camorani e Paolo Corraddossi.

Matteo Palomba, Running Back Assistant Coach della selezione regionale, ha così commentato la prima partita stagionale dei GETS ai nostri microfoni:

“Sono molto contento per come si è comportata la nostra difesa, che ha tratti è stata dominante ma che può e deve diventare ancora più aggressiva. Purtroppo però i liguri ci hanno puniti con alcuni big play che hanno indirizzato la partita. Il nostro attacco si è rivelato molto consistente sulle corse, mentre sicuramente possiamo fare qualcosa di più sulle situazioni di lancio. In squadra ci sono tanti rookie che hanno espresso un discreto livello di performance al loro esordio e sono sicuro che potranno crescere ancora all’interno di questo campionato. In questa prima partita non siamo mai andati in crisi di testa e la qualità del gioco espresso non ha mai avuto cali vertiginosi. Tutto questo mi fa essere abbastanza fiducioso per la prossima partita, se saremo in grado di metterci la giusta forza mentale potremo andare a Parma per giocarcela fino in fondo”.

Classifica Girone C:
Hogs Reggio Emilia 1-0;
Red Jackets Sarzana 1-0;
GETS Team 0-1;
Panthers Parma 0-1.

Ufficio Stampa Guelfi

Foto Giulio Busi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here