Bergamo fuori dai giochi, ma il ruggito dei Lions non si ferma!

0

Game Over. Avevamo pronosticato una partita dura ma corretta ed abbiamo assistito ad una partita durissima, con gli arbitri che hanno fatto non poca fatica a gestirla, divenendo protagonisti senza necessità.

Detto questo la sconfitta dei nostri Lions appare indiscutibile.

Dopo un campionato dove ad ogni partita si è potuto vedere i continui progressi nell’applicazione dei playbook, domenica, complice anche la mancanza del RB Tosi (distorsione), l’infortunio praticamente al secondo gioco della partita del forte RB Garetto (per lui rottura del tendine di achille ed operazione fissata per giovedì) dell’infortunio del RB Parris (convalescente) del QB Bryant con il mignolo della mano destra rotto (quindi impossibilitato a gestire al meglio i palloni), l’attacco orobico ha giocato la peggior partita della stagione. Contro una delle migliori difese della I^ Divisione.

La nostra defense, dopo un primo drive dove i bolzanini hanno percorso l’intero campo senza avere nessuna opposizione valida che culminava con un TD, cercava di riprendere in mano il bandolo della matassa cominciando a mettere pressione su QB ed a stroncare sul nascere i giochi di corsa.

Ciò nonostante, prima della fine della partita, avrebbe capitolato altre due volte; contribuendo in tal modo al risultato finale che si sarebbe fissato sul 20-7.

La stagione Senior dei Lions Bergamo è finita con questi playoff che hanno consegnato una verità inequivocabile: il Leone ruggisce ancora e lo farà sempre di più nelle prossime stagioni.

Questo, in sintesi, il pensiero di Coach Rita, che ha elogiato ogni singolo componente di questa squadra, stimolando tutti a prendere coscienza del punto al quale si è arrivati e ponendolo come partenza per la prossima stagione.

Il Gruppo è forte e coeso, ha fatto vedere quello di cui è capace, nonostante nella maggior parte dei casi si parla di ragazzi appena ventenni, coadiuvato dall’esperienza di chi è arrivato a Bergamo (e che si è già reso disponibile a ritornare per la prossima stagione) per completare il roster.

La dirigenza è già partita con i lavori di fine stagione con la consapevolezza di quello che si ha ma con la stessa volontà di mettere a disposizione del coaching staff altre nuove frecce da potere utilizzare nella stagione 2018.

Un ringraziamento da parte del Presidente a tutti i giocatori, al coaching staff, ad i collaboratori ed ad i tanti supporters che ci hanno sostenuto e creduto (#iocicredo) in ogni momento fino alla fine.

Adesso è arrivato il momento del giusto riposo per questo team, ma l’Associazione non riposa praticamente mai ed infatti sono già iniziati gli allenamenti delle due squadre Tackle U16 ed U19 in preparazione dei prossimi campionati autunnali, e della squadra Flag Senior Femminile (novità 2017) che il 30/07 scenderà in campo per l’inizio del campionato.

A tutti loro un grande in bocca al lupo, Il futuro è vostro.
#lionspride #truelions

Ufficio Stampa Lions Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here