Rhinos a Thonon per conquistare l’Europa

0

Tutto in una notte, come capita sempre nelle grandi sfide sportive. Sabato sera, alle 18:00, allo Stade Moynat di Thonon, in Francia, i Rhinos Milano sono chiamati a scrivere un capitolo importante della propria storia e di quella del football americano italiano, giocando l’EFL Bowl, la finale del Campionato Europeo per Club, alla quale hanno meritatamente avuto accesso grazie alla doppia vittoria contro i Dauphins di Nizza. Avversari di spessore i padroni di casa dei Black Panthers, squadra francese di grande tradizione e attualmente al secondo posto nel campionato Elite del loro paese. I Rhinos, forti della decima vittoria stagionale in Prima Divisione e alla venticinquesima consecutiva, si giocano la prima finale europea della propria storia e lo faranno a ranghi completi, grazie anche al prezioso rientro di Nick Ricciardulli e Samir El Negro, pedine fondamentali del reparto offensivo nero-arancio.

Abbiamo lavorato molto bene nelle ultime due settimane e siamo sicuri che giocheremo al massimo sabato. Thonon è una grande squadra e sono sicuro che la battaglia sarà vinta nelle trincee. Se vogliamo vincere dovremo essere bravi nel controllare il cronometro e mettere il gioco sulla strada giusta, entrambe le squadre puntano molto sul gioco di corsa, quindi è un fattore chiave per tutte e due.” Queste le parole del Presidente Alessio D’Ascenzo, quanto mai determinato a portare in Italia l’ambito trofeo.

Mentre Seconda e Terza Divisione sono in pieni Playoff, con la Prima Divisione a riposo, questa sfida internazionale aggiungerà parecchio pepe al nostro weekend, anche grazie alla diretta streaming garantita da Black Panthers TV.

FORZA RHINOS…ALL GAS, NO BRAKES!

Ufficio Stampa Fidaf

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here