La sconfitta a Parma non cancella le speranze dei Lions

0

PANTHERS PARMA 34 LIONS BERGAMO 7

Domenica a Parma, sotto un solo cocente, si è disputata l’ultima partita della stagione regolare 2017. Si attendevano indicazioni sullo stato di forma dei Lions Bergamo e bisogna dire che qualche risposta è stata data, ed anche qualche conferma.

Per un tempo intero i Lions sono stati all’altezza dei Panthers Parma che, a dispetto delle voci di pre-season, hanno dimostrato di avere una struttura tale da permettergli di continuare a partecipare alla massima serie come protagonisti, nonostante la perdita di alcune pedine importanti.

Come detto i Lions sono scesi in campo in una partita che non avrebbe migliorato o peggiorato le posizioni in classifica di ambedue le squadre ed in quest’ottica le due formazioni si sono confrontate a viso aperto e con le formazioni titolari.

Partono subito in attacco i Panthers che dopo qualche buon drive non riescono a varcare la endzone orobica e sono costretti a tentare il fieldgoal che va a segno. 3-0 Parma e fine primo tempo.

Secondo tempo che vede i Lions, con un buon gioco offensivo , riuscire ad avvicinarsi alla redzone avversaria e, quindi, a varcarla con un preciso pass di Cavallini per Marziali. Extrapoint di Testa a buon fine e 3-7 per i Lions.

L’offense parmigiana fa un po di fatica contro la solida difesa bergamasca e tocca quindi alla defense Panthers mettere in difficoltà l’attacco Lions costringendolo al punto che, purtroppo, viene stoppato e, nel rimbalzo successivo, ricoperto dallo stesso special team.

10-7 per Parma che da li a poco metterà a segno un ulteriore field goal che sancirà anche il risultato finale del primo tempo.

Il secondo tempo, come già a Milano la settimana prima, si segnala il non pervenuto da parte dei Lions Bergamo. Infatti una serie incredibile di errori in attacco (fumble ed intercetti) dà la possibilità a Parma di allungare nel terzo quarto e di fare scorrere il tempo nell’ultimo quarto inserendo molti giovani che si sono confrontati con i nostri altrettanto giovani titolari.

Queste due settimane dovranno servire per recuperare gli infortunati e gli assenti di ieri e preparare al meglio la partita di playoffs del 18/06 contro i Giants Bolzano. La squadra ci crede, noi tutti ci crediamo. No pain no gain
Go Lions Go
#LIONSPRIDE #TRUELIONS

Ufficio Stampa Lions Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here