Rhinos: Dominio e finale!

0

I Rhinos Milano dominano degli acciaccati Dauphins a Nizza vincendo anche la seconda partita e staccando il biglietto per la finale dell’EuroBowl di EFL che si terrà l’11 giugno, avversari i Thonon Black Panthers!

Dauphins De Nice 6 Rhinos Milano 36

I Rhinos Milano non sbagliano, dominano i Dauphins privi della stella Rondell White a casa loro e staccano il biglietto per la finale di EFL 2017 dove affronteranno i Black Panthers di Thonon vittoriosi di misura (14-13) sugli Adler Berlino; I padroni di casa hanno il primo possesso ma faticano e la difesa Rhinos li costringe subito al punt, Morra sale fino alle proprie 30 da dove TJ Pryor e il suo attacco cominceranno la risalita, c’è Jeremiah Allison in posizione di Tigh-End e un suo blocco apre un’autostrada ad Ervis Cira, il RB corre per 41 yards fino arrivando fino alle 39 dei Dauphins, ancora il #33 corre ma per 3 Yards, al 2° snap ci pensa il solito TJ Pryor, corsa e slalom per il Touchdown da 30 yards, Catalani tra i pali (7-0)!
L’entusiasmo Rhinos viene subito spento dal QB James Andrews, una sua corsa in scramble porta l’attacco di Nizza sulle 29 dei nero-arancio, la difesa forza al 4° e 11 gli avversari che decidono di giocare, un preciso lancio di Andrews per il suo ricevitore vale il TD Dauphins, la trasformazione non andrà a buon fine per via di un brutto snap ed è 6-7.

I Rhinos sudano freddo perché subito dopo Cira commette FUMBLE con palla persa sulle proprie 30 dagli avversari ma la difesa stavolta bloccherà sul nascere le velleità dei padroni di casa con un Three-And-Out.
Le difese dettano legge ma sul finire del 2° quarto i Rhinos colpiscono, un pessimo punt dei Dauphins porta TJ e il suo attacco dalle 40 rosso-nere, due corse di Querzola e TJ portano l’ovale sulle 26 dei delfini, 1° snap e Pryor pesca un solissimo Gabriele Arioli per il Touchdown del 13-6, Extra-Point di Catalani si stamperà sul palo. Punteggio col quale si andrà negli spogliato.

Kick-Off con i Rhinos che sono subito costretti al Punt ma, come a Bolzano, l’ovale tocca un giocatore dei Dauphins e lo special team recupera palla sulle 30 avversarie, dopo un Holding l’attacco deve fronteggiare un 2° e 19, TJ esce dalla tasca e lancia per Tommaso Pozzebon che riceve ad una yards dalla End-Zone, al WR romano basta un passo per realizzare il TD del 20-7!
Sul capovolgimento un ottimo ritorno del LB Pierre Ducher porta i Dauphin sulle 35 Rhinos, al 1° snap però il QB Alexis Avenard (subentrato all’infortunato Andrews) si fa intercettare da Giuseppe Della Vecchia!

Malgrado un Three-And-Out i Rhinos costringono i delfini a partire dalla loro prima yards dopo un ottimo punt di Storti, la difesa non deve neanche impegnarsi perché un brutto snap varrà la Safety (22-6) che di fatto manderà i titoli di coda, nel finale gloria anche per Jack Querzola, suo il Touchdown che fisserà il punteggio sul 36-6.

Ufficio Stampa Rhinos Milano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here