Guelfi: Domenica trasferta a Bergamo

0

Da Pesaro a Bergamo in una settimana, i Guelfi Firenze non potranno ancora riabbracciare il terreno amico del “Guelfi Sport Center” e questa domenica sosterranno un’altra partita in trasferta. I viola saranno difatti impegnati sul campo dei Lions Bergamo, formazione che può vantare una striscia attiva di tre vittorie consecutive. Il team orobico, affidato alle sapienti cure dell’Head Coach Adam Rita, con la netta affermazione sul campo dei Grizzlies Roma, ha riportato il proprio record in parità dopo le sconfitte accusate in avvio di stagione, ponendosi così all’attenzione del movimento del football americano del Belpaese come una forte candidata ai play-off.

I gigliati, dal canto loro, si presenteranno a Bergamo con la voglia di dar seguito alla prima vittoria stagionale, ottenuta nell’ultima uscita sul campo dei neopromossi UTA Pesaro ed inanellare (prima della bye week prevista per il prossimo weekend) un altro risultato importante nella corsa salvezza che pare coinvolgere, oltre ai toscani, gli United Titans Angels ed i Grizzlies Roma. La squadra di Filippo Paciaroni potrà anche contare su due tasselli molto importanti nell’attacco viola visto che sia Lorenzo Campora (autore del suo primo touchdown in IFL) che Claudio Pierattelli hanno dimostrato nell’ultima partita di aver smaltito bene gli infortuni che ne hanno pregiudicato l’utilizzo nella prima parte del Campionato Italiano Prima Divisione 2017.

Giovanni “Gheo” Camilli, Linebacker Coach del Senior Team dei Guelfi Firenze, si è così espresso in vista della trasferta in terra orobica:

Su quali aspetti può essere migliorata la difesa vista la scorsa domenica sul campo degli United Titans Angels Pesaro?

“Devo dire che, forse per la prima volta in stagione, non abbiamo sbagliato tantissimo. Dopo aver rivisto il filmato sono sufficientemente contento della prestazione dei miei ragazzi ma, devo dire, che il nostro margine di errore, quando andiamo a confrontarci contro squadre del livello dei Lions Bergamo, si riduce all’osso e quindi bisogna cercare di limare ogni imperfezione. Sicuramente dovremo avere un atteggiamento leggermente più aggressivo ed essere sicuri nei placcaggi”.

Avverti un clima diverso dopo aver conseguito la prima vittoria di questo 2017?

“Beh, sicuramente. A nessuno piace perdere cinque partite di fila, sei se consideriamo anche il quarto di finale scudetto contro i Panthers Parma della passata stagione. Adesso si avverte una maggiore fiducia nelle nostre abilità. Domenica abbiamo preso una bella boccata d’ossigeno in chiave salvezza, speriamo che l’euforia del momento possa guidarci anche nel prossimo match”.

Come stanno i ragazzi?

“La squadra sta abbastanza bene. Ovviamente abbiamo alcuni giocatori che hanno accusato degli infortuni di lieve entità nel corso della gara contro gli UTA Pesaro, ma solo uno di loro è in dubbio per la trasferta sul campo dei Lions Bergamo”.

Gli orobici si presentano in grande spolvero alla sfida del 30 aprile. Che idea ti sei fatto su di loro?

“Sono una squadra di ottimo livello e ben allenata. I loro ricevitori sono grossi come le nostre linee e quindi la secondaria viola sarà attesa da una sfida non facile nel contenerli anche fisicamente. Il loro quarterback, Giorgio Bryant, si muove molto bene ed il fullback è un tipo molto tosto. Ovviamente anche la difesa è di altissimo livello, ma su quella, dato il mio ruolo nel coaching staff, sono meno ferrato”.

INFORMAZIONI UTILI PER I TIFOSI

Data e ora di inizio: domenica 30 aprile alle ore 15.00;
Indirizzo dello stadio: Campo Comunale di Via Stezzano, 33 – Azzano San Paolo (BG);
Ulteriori informazioni sull’impianto: lo stadio è dotato di tribuna coperta;
Meteo: nubi sparse con massime di 18°C;
Costo del biglietto singolo: 5 euro;
Altre informazioni: sarà presente un servizio ristoro offerto dal bar dello stadio, al quale si aggiungerà anche un barbecue.

Matteo Angiolini
Ufficio Stampa Guelfi Firenze

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here