Rhinos, vittoria di forza a Bolzano

0

Neanche una brutta settimana può fermare il cammino dei Rhinos Milano che espugnano Bolzano in volata vincendo la 5^ partita consecutiva in stagione; difesa che ha mandato un grande messaggio malgrado l’assenza del #5 e un attacco che malgrado molte difficoltà ha calato la mano vincente nel finale.

Primo quarto sono le difese a far da padrone e il tabellone rimane immacolato, nel 2° periodo si accende la partita; fumble Giants di Ghislandi sulle 19 Rhinos in situazione 3° e 6, drive sudato per i nero-arancio che arrivano sempre al 3° down ma salgono i campo fino al 2nd & Goal a 6 yards dalla End-Zone, un holding vanificherà l’attacco che alla fine verrà forzato al Field-Goal che Antonio Catalani calcerà tra i pali (0-3).

Malgrado la segnatura degli ospiti anche nel 2° quarto sono le difese a fare la differenza con la Linea Rhinos che soffre la pressione dei padroni di casa costringendo TJ più volte a lanciare in emergenza, la difesa di coach Lorandi farà buona guardia e le squadre andranno negli spogliatoi sul 3-0.

Inizio di ripresa convulso, Rhinos che fronteggiano un 3° e 24 nella loro metà campo, TJ lancia lungo ma c’è un Holding su Pietro Elmi, 1° down ma i Rhinos faticano a trovare spiragli con le corse di Cira-Querzola e vengono forzati al punt sulle loro 47; Punt di Storti, l’ovale nell’atterrare colpisce la gamba di un giocatore Giants, Hayes non si accorge e lascia correre l’ovale ma Alessandro Faoro è attento, insegue la palla, si tuffa sopra coprendola in End-Zone ed è Touchdown Rhinos!! Catalani non sbaglia per il 0-10 Rhinos!
Bolzano reagisce e lo fa con i lanci del suo QB ma la difesa resiste e si arriva ad un 4° e 1 sulle 18 Rhinos, i Giants decidono di correre sempre con Willingham ma non passa…i milanesi però non sfruttano l’occasione e su 3° e 6 TJ cerca di conquistare il down con una delle sue corse, subisce un placcaggio e perde palla, stavolta l’ovale viene ricoperto dai bolzanini con Hayes sulle 25 dei rinoceronti.
I Giants non perdonano, super lancio di Willingham per Simone che riceve ad una yard dalla End-Zone, al 1° snap il QB USA trova Bonacci per il TD che accorcia le distanze sul 7-10.

L’attacco Rhinos è in difficoltà, 3-And-Out e Giants che recuperano palla sulle 46 Rhinos, Willingham è caldo e un suo preciso lancio dalle 10 yards per Mark Simone vale la segnatura del sorpasso locale (Extra-Point parato) sul 13-10!
Reazione d’orgoglio dei Rhinos sull’asse Pryor-Finadri: si parte dalle proprie 20, il 1° lancio vede l’ex Panthers mettere a segno una super catch sulle 44 yards degli avversari, 2° e 11 nuova bomba di Pryor per Iil suo WR #6 che la prende ad una yard e si butta dentro per il Touchdown, Catalani tra i pali e contro-sorpasso Rhinos sul 13-17!

Momento chiave, Giants partono dalle loro 18, arrivano al 4° e 1, giocano ed Emanuele Piloni legge benissimo l’attacco deflettando il lancio esterno di Willingham e palla Nero-arancio sulle 25 Giants! Tre corse di Querzola portano i Rhinos al 4° e 4 e TJ fa cascare la difesa con la falsa partenza della linea difensiva per il 1° down sulle 27 bianco-rosso-blu.

Brivido Rhinos quando sul 1s & Goal sulle 4 Giants Querzola si butta dentro, sembra Touchdown ma il risultato è che perde l’ovale che schizza via, panico ma un provvidenziale tuffo di Pryor ricoprirà il fumble, 2nd & Goal dalle 8 Yards.
Un fallo personale della difesa regalerà altri 4 tentativi in Red-Zone ai Rhinos, Pryor segnerà di corsa il TD ma verrà vanificato da una FLAG per Holding, si arriverà a giocare un 4° e Goal sulle 11 Giants, i nero-arancio optano per il Field-Goal che Antonio Catalani realizzerà per il +7 (13-20) con 34” da giocare.

Ultimo drive per i Giants che partono dalle loro 31 ma il tempo è poco (30”) e la difesa non si farà sorprendere.

Le parole di coach Paganucci

Oggi noi dello Special-Team ci siamo finalmente presi quello che meritavamo, abbiamo lavorato e stiamo lavorando bene per raggiungere questo tipo risultati, la squadra oggi ha avuto delle difficoltà e su 20 punti fatti oggi più della metà portano la firma dello Special Team. Il Touchdown di Faoro l’ho visto subito (del tocco Giants, ndr), lui è stato bravissimo a buttarsi, c’è stata una collaborazione con Catalani che si è accorto del tocco e ha lasciato andare Faoro che era molto più veloce. Rhinos escono da Bolzano con tanto lavoro da fare, però imbattuti.

Francescomatteo Bertoli
Ufficio Stampa Rhinos Milano

Foto Mariarosa Cuter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here