Weekend di puro spettacolo!

0

Noi lo sappiamo che il football americano è spettacolo puro. Ma dopo questo weekend è probabile che anche i meno appassionati comincino a capire…La copertina questa sera la dedichiamo senza timori di contestazioni ai Seamen Milano, capaci di rimontare e battere i fortissimi Berlin Rebels dopo una partita giocata a rincorrerli, con uno spirito mai domo che, alla fine, ha fatto la differenza. ITALIA-GERMANIA 1 a 0…ci vien da dire. E tra 15 giorni i marinai ci riproveranno, questa volta a Francoforte, nella seconda sfida di questa entusiasmante BIG6.

Varese, in quel gioiellino che è lo stadio F. Ossola, incastonato tra lago e montagne, (purtroppo) alla stessa ora in cui a Sesto San Giovanni giocavano i Seamen, la nostra Nazionale U19 provava a tenere testa ai “maestri” dell’AFW Elite Team. Impresa quasi impossibile e terminata con un punteggio pesante (40 a 0 per gli americani) ma che rispecchia solo a tratti quanto visto in campo, perché i ragazzi di coach Borchini non hanno affatto sfigurato e hanno strappato applausi al pubblico presente. Un buon pubblico, a dire la verità e anche questo ci ha piacevolmente sorpreso! Basterebbero questi due eventi a soddisfare i più, ma il menù del weekend è stato molto più ricco, con tutti e tre i Campionati in pieno svolgimento e la sfida stellare tra le due squadre imbattute di Prima Divisione,Rhinos e Giants. Alla fine di un combattutissimo match, la spuntano i Campioni d’Italia, complici alcuni gravi errori dei bolzanini cui, per poco, non riesce il colpaccio. I rinoceronti, quindi, pur privi di alcune importanti pedine e del loro carismatico coach (ancora negli Stati Uniti), restano in solitaria in vetta al Campionato e possono guardare ai prossimi impegni con rinnovata fiducia.
Giaguari belli e vincenti in casa contro i Dolphins, così come i Panthers che rifilano 40 punti ai Marines ma ne incassano 30…quest’anno vincere non è semplice per nessuno! I Guelfi portano a casa la prima vittoria stagionale, in trasferta contro UTA Pesaro, mentre iLions espugnano Roma battendo per 42 a 7 i Grizzlies.

In Seconda Divisione, meravigliosa battaglia tra Elephants e Barbari: i 90 punti segnati in totale fanno capire tante cose sul gioco d’attacco delle due squadre e sull’entusiasmo che ha infiammato gli spalti! Alla fine vincono i Barbari, che scavalcano gli Elephants nella classifica del Girone A. Negli altri due incontri di Campionato, Braves e Red Jackets portano a casa una preziosa vittoria contro, rispettivamente, Crusaders e Storms.

Questi i risultati completi:

Seamen Milano vs Berlin Rebels        14-13

Nazionale U19 vs US AFW Elite Team    0-40

CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE

Giaguari Torino vs Dolphins Ancona            34-12
UTA Pesaro vs Guelfi Firenze                      6-14
Grizzlies Roma vs Lions Bergamo                7-42
Giants Bolzano vs Rhinos Milano                13-20
Panthers Parma vs Marines Lazio               41-30

CAMPIONATO SECONDA DIVISIONE

Braves Bologna vs Crusaders Cagliari                37-0
Storms Pisa vs Red Jackets Sarzana                  6-28
Elephants Catania vs Barbari Roma Nord          40-50

Ufficio Stampa Fidaf

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here