Havas Sports & Entertainment al fianco di Fidaf fino al 2020

0

L’accordo tra uno dei player più importanti della comunicazione e la Federazione sarà annunciato lunedì a Vicenza, in una conferenza stampa, durante la quale verrà anche presentato il programma dell’Italian Bowl Weekend 2017.

Sarà presentato nei dettagli lunedì a mezzogiorno a Vicenza, presso la Sala Hospitality dello Stadio Menti di Vicenza, l’accordo che vedrà legare per i prossimi quattro anni la nostra Federazione con gli specialisti di Havas Sports & Entertainment. Il primo frutto di questa importante collaborazione sarà l’Italian Bowl Weekend, la cui organizzazione è stata affidata in toto al nuovo partner fino al 2020.

Sede di tutte le finali dei nostri campionati tackle, e di molto altro sarà lo Stadio Menti della città del Palladio, grazie alla collaborazione con il Comune di Vicenza e il Vicenza Calcio. L’evento godrà inoltre del patrocinio dellAmerican Chamber of Commerce, che fungerà da official supporter dell’Italian Bowl Weekend.

E’ con grande orgoglio che comunichiamo il raggiungimento dell’accordo con Havas Media Group, uno dei più importanti gruppi di comunicazione al mondo, che ha voluto credere in noi e nelle potenzialità del nostro sport quale veicolo non solo di valori importanti ma anche di grande spettacolo”, ha commentato il Presidente della FIDAF, Leoluca Orlando. “Siamo certi che, con il loro aiuto, riusciremo a rilanciare il football americano in Italia nel miglior modo possibile, facendo leva su sinergie professionali capaci di capitalizzare quanto di buono costruito in questi ultimi anni ”.

Stefano Spadini, CEO Havas Media Group dichiara: “La partnership con la FIDAF conferma la nostra capacità di porci come riferimento verso gli stakeholder sportivi per supportarli nella strategia, progettualità e sviluppo del business, tre aree chiave su cui stiamo investendo per ampliare l’offerta sportiva dell’agenzia, e siamo orgogliosi di farlo con la FIDAF.”

Non meno entusiasta Umberto Nicolai, Assessore alla Formazione ed allo Sport del Comune di Vicenza: “Vicenza, anche con le sue eccellenze architettoniche, storiche e culturali, è stata insignita del prestigioso titolo di “Città Europea dello Sport 2017”.

Oltre ad essere motivo di orgoglio per il mondo sportivo vicentino, che conta più di 150 associazioni operanti sul territorio con quasi 30.000 soggetti impegnati fra atleti, dirigenti ed appassionati, questo riconoscimento rappresenta un’importante attestazione per lo sforzo compiuto, anche dall’Amministrazione Comunale soprattutto in questi ultimi anni.

Con questo “biglietto da visita” e non solo, Vicenza è onorata della scelta compiuta dalla FIDAF e da Havas Sports & Entertainment, quale sede di svolgimento dell’Italian Bowl Weekend dal 7 al 9 luglio 2017. Per questa scelta, va un particolare ringraziamento ed apprezzamento alla stessa FIDAF ed agli organizzatori della manifestazione. Sono certo che sapranno cogliere lo spirito di ospitalità e di interesse della cittadinanza e del pubblico vicentino all’evento”.

Alla conferenza stampa saranno presenti il Vicepresidente Federale Francesco Cerra, Federico Fantini, Head of Sports Havas Sports & Entertainment (Havas SE), il sopra menzionato Umberto Nicolai, Andrea Gazzoli, Direttore Generale Vicenza Calcio, Gianfranco Bardelle, Presidente del CONI della Regione Veneto e Giuseppe Falco, Delegato Provinciale CONI. Presente anche il Vicepresidente degli Hurricanes Vicenza, Diego Bettanin, che sarà accompagnato da alcuni giocatori.

La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube FIDAF TV.

Ufficio Stampa Fidaf

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here