Giants, obiettivo Firenze

0

Espugnare Firenze, mantenere la testa della classifica e sfruttare poi la sosta pasquale per prepararsi al meglio per l’eventuale scontro al vertice contro i Rhinos Milano. Sono questi i pensieri dei Giants Bolzano alla vigilia del quarto appuntamento stagionale con il campionato 2017 di Prima Divisione. Un turno almeno sulla carta agevole per la truppa bolzanina, chiamata a sfidare i Guelfi ultimi della classe e sin qui sempre sconfitti in stagione.

Nel confronto in programma sabato sera (kickoff ore 18) nel capoluogo toscano, gli altoatesini cercheranno dunque di calare un significativo poker di vittorie e di riservare agli avversari di giornata il medesimo trattamento visto nei primi tre turni contro Giaguari Torino, Lions Bergamo e Grizzlies Roma. Come evidenziato dall’head coach dei Giants Argeo Tisma, il compito si preannuncia in ogni caso più arduo di quanto i numeri potrebbero lasciar pensare: “Finora è andata bene, siamo primi e con la migliore differenza punti – esordisce il numero uno del team bolzanino -. La squadra tuttavia non sta ancora esprimendo il massimo del proprio potenziale e quindi mi auguro di assistere ad una crescita rispetto alle gare fin qui disputate, per poi presentarci al meglio dopo la sosta al big match contro i Rhinos. Guai in ogni caso a sottovalutare i Guelfi, che pur non avendo mai vinto quest’anno hanno sempre dimostrato di essere un team capace di segnare, come testimoniato dai circa 25 punti di media messi a segno in ogni gara. Dovremo dunque prestare grande attenzione in difesa e poi colpirli non appena ne avremo l’occasione. Per questa trasferta dovremo anche fare i conti con alcune assenze di peso, ma sono certo che chi scenderà in campo saprà farsi valere”.

A proposito di assenze, per la trasferta fiorentina il coaching staff rossoblù non potrà certamente contare su Brunoro e Marone, mentre lo statunitense Hayes e l’oriundo Mark Simone stringeranno i denti e proveranno a recuperare dai rispettivi acciacchi. Uno sforzo necessario per avere più chance di superare l’ultimo ostacolo di questa prima parte di stagione e presentarsi alla grande sfida in programma allo stadio Europa il 23 aprile da primi della classe.

Ufficio Stampa Giants Bolzano

Foto V.Gallina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here