Giants: Seconda trasferta stagionale

0

Seconda trasferta stagionale per i Giants Bolzano di coach Argeo Tisma, che nel proprio terzo appuntamento con il campionato di Prima Divisione 2017 sono pronti a scendere in capitale per sfidare i Grizzlies Roma (kickoff domenica ore 15).

Reduci dal successo nell’esordio di Torino e dalla complessa vittoria in rimonta nella sempre sentita gara contro i Lions Bergamo, i rossoblù affronteranno la formazione capitolina con il chiaro intento di calare il tris.

Di fronte il team bolzanino si troverà un avversario in cerca di riscatto dopo le due sconfitte stagionali incassate negli altrettanti match disputati: se i Grizzlies hanno iniziato la propria stagione subendo una pesante sconfitta contro la corazzata Seamen, ben più dolorosa è stato il kappaò incassato di misura lo scorso weekend contro UTA. Una sconfitta per 26-20 da cui i capitolini proveranno a riprendersi proprio in occasione dell’esordio stagionale di fronte al pubblico amico.

Un’eventualità non certo gradita in casa Giants, con i vice campioni italiani costretti in ogni caso a fronteggiare alcune pesanti defezioni. Della contesa non faranno infatti parte quasi certamente Ghirotti e Locatelli, mentre Merlino e lo statunitense Hayes, entrambi alle prese con un leggero problema al ginocchio, faranno di tutto per stringere i denti e scendere regolarmente in campo.

Quasi inutile ribadire l’importanza di un successo dei Giants nella trasferta di Roma ed in quella successiva di Firenze: sconfiggere sia i Grizzlies che i Guelfi vorrebbe dire arrivare con un record di 4W e 0L alla prima pausa della stagione ed al successivo big match casalingo contro i Rhinos.

Per riuscire nell’impresa gli altoatesini proveranno ad affidarsi ancora una volta alla solidità della propria difesa, molto positiva nelle prime due uscite stagionali. Qualche passo avanti ci si aspetta invece dall’attacco, dove il recente innesto dell’oriundo Mark Simone pare idoneo a rappresentare una garanzia per l’ottimo braccio del QB Dustin Hawke.

Ufficio Stampa Giants Bolzano

Foto V.Gallina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here