Marines: In cerca di riscatto al Guelfi Stadium!

0

Un anno fa, a Firenze, i Lazio Marines giocarono la peggiore partita dell’era Bedwell e furono seriamente puniti; finì 31 a 6, l’attacco incapace di muovere il pallone, la difesa impotente contro il quarterback gigliato di allora che corse e lanciò a piacimento, e, ciliegina sulla torta, lo stupido fallo antisportivo di Quandon Christian che gli costo’ l’espulsione, la squalifica ed un prematuro rientro a casa.

Ma quanto accaduto appartiene ormai al passato. I ragazzi di coach Hakala sono un gruppo che sta crescendo in compattezza e concretezza, allenamento dopo allenamento. La settimana trascorsa ha visto un lavoro puntuale del coaching staff nel correggere gli errori della gara con i Lions ed adattare il game plan a quanto mostrato dai Guelfi nella prima uscita ad Ancona.

I gigliati hanno avuto un esordio difficile, nel quale la difesa non ha saputo contenere Karsdorff, mentre l’attacco non e’ stato in grado di diversificare il proprio gioco, concentrandosi esclusivamente sul pur bravo oriundo Mike Vannucci.

Certamente il fattore campo ed una settimana di allenamento in più faranno sì che stasera al Guelfi Stadium vedremo una squadra diversa. Molto impressionante il defensive end Skyler Suggs, che la nostra linea d’attacco dovrà arginare con determinazione; bravo anche il nuovo regista statunitense dei fiorentini, Eddie Prinz, che ha mostrato precisione e mobilità.

In casa laziale, sabato il coaching staff dovrà rinunciare ad alcune pedine importanti, indisponibili per motivi di lavoro, ma potrà utilizzare i rientranti Biancalana, Abera e Migani, giocatori importanti anche per il proseguo della stagione.

Il gioco aereo dei Marines dovrà ritrovare verve, per bilanciare la buona vena dei corridori Virtuoso e Bussoletti. La difesa dovrà prestare attenzione principalmente al gioco aereo ed in particolare al #21 Vannucci.

Di sicuro c’è grande voglia di riscatto in casa biancoceleste e conquistare il difficile campo casalingo dei Guelfi sarebbe un risultato importante!

Come sempre potrete seguire la diretta dell’incontro sul nostro canale Livestream:

Lazio Marines Tv – Marines vs Guelfi

Il calcio d’inizio è previsto alle ore 18.

Ufficio Stampa Marines Lazio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here