Lo spettacolo della Prima Divisione!

2

Dopo una movimentatissima pre-season, caratterizzata da continui colpi di scena e da un “mercato” mai così attivo, questo weekend riparte finalmente il Campionato di Prima Divisione, con una formula forzatamente diversa rispetto alle ultime stagioni, dovuta alla rinuncia last minute delle Aquile Ferrara, che ha costretto la Federazione a rivedere completamente la struttura del campionato. Sarà girone unico, dunque, volere o volare, con buona pace di chi auspicava il mantenimento dello status quo geografico (per lo più per ragioni economiche) e il giubilo di chi, da sempre, ritiene il tutti contro tutti l’unico modo possibile per crescere tecnicamente.

Undici squadre, oltre 500 atleti chiamati a dare spettacolo sui campi di tutta Italia, a riempire il più possibile gli stadi, a dimostrare con i fatti la straordinarietà di un gioco che merita decisamente maggiore visibilità e attenzione mediatica.

Se le favorite restano le squadre milanesi di Rhinos e Seamen, assolute protagoniste del mercato con qualche botta e risposta da cinema, interessante sarà vedere come reagiranno le franchigie più blasonate del nostro Campionato, come Lions, Panthers, Giants e Dolphins, o quale sarà la risposta di Giaguari, Grizzlies e Marines, quest’anno più che mai decisi a compiere un passo avanti verso la vetta. Quali saranno i progressi compiuti dai Guelfi Firenze, squadra organizzatissima e non solo in campo, e come sarà l’esordio da matricole degli UTA Pesaro?

La speranza è che sia un bel campionato, ricco di sfide equilibrate e capace di mostrare tutto il talento dei suoi protagonisti, italiani o stranieri. Con la formula, riconfermata, dei 2 stranieri a roster (ma utilizzabili in campo solo uno per volta) più 1 oriundo, certamente se ne vedranno delle belle e questa volta, grazie alla splendida novità di FIDAF TV, il football arriverà anche nelle case di chi non potrà recarsi allo stadio.

Come dire: NO EXCUSES!

Ecco il programma della prima giornata di Campionato, con i relativi link alle dirette streaming:

Sabato, 4 marzo 2017

Seamen Milano vs Grizzlies Roma h. 18:00 Diretta sulla pagina FB dei Seamen
Giaguari Torino vs Giants Bolzano h. 18.30 Diretta Streaming su FIDAF TV

Domenica, 5 marzo 2017

Dolphins Ancona vs Guelfi Firenze h. 14:30 Diretta Streaming su Dolphins TV
Panthers Parma vs UTA Pesaro h. 15:00
Marines Lazio vs Lions Bergamo h. 16:00 Diretta streaming su Marines Livestream

I risultati delle partite saranno inoltre disponibili, come sempre, in tempo reale su Gameday e sui canali Televideo RAI regionali, alla pagina 354.

Ufficio Stampa Fidaf

Foto Mara Telandro

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here