GLS Dolphins Ancona: Vince Romano arriva al posto di Ricciardulli

0

Ancona – A poche settimane dall’inizio del campionato di massima divisione di football americano, i GLS Dolphins Ancona decidono di cambiare il terzo giocatore americano. Sarà l’italo-americano Vincenzo Romano, già in Nazionale e ai Lions Bergamo nel 2016 a vestire la maglia verde arancio al posto del già annunciato Guy Ricciardulli. “Abbiamo effettuato un cambio in corsa – spiega l’head coach dorico Roberto Rotelli – Infatti sono sorti alcuni problemi per l’arrivo in tempo utile di Guy. Da una parte la procedura di ottenimento della cittadinanza italiana, che avrebbe dovuto essere molto semplice visto che il fratello è già cittadino italiano, è andata invece molto per le lunghe e non si è ancora finalizzata. Dall’altra Ricciardulli ha avuto dei problemi personali che lo terranno bloccato negli States ancora per qualche tempo. Questi due fattori ci hanno imposto di valutare bene la situazione ed evitare ogni possibile problema. Avremmo rischiato per un verso di non poter schierare il giocatore per niente oppure di perderlo comunque per le prime giornate di campionato dall’altro. Pertanto ci siamo rimessi all’opera e abbiamo ingaggiato Vincenzo Romano, che molti conoscono per essere già stato in campo con i Lions Bergamo e con la Nazionale Italiana nel corso del 2016. A questo proposito, voglio pubblicamente ringraziare la dirigenza e il coaching staff bergamasco, che pur avendo il diritto di vincolare il giocatore per questa stagione, hanno preferito lasciarlo libero dimostrando una sportività degna di nota”.

Il giocatore italo-americano sbarcherà ad Ancona nel fine settimana, potendosi così allenare per 15 giorni insieme ai nuovi compagni prima dell’esordio in campionato, previsto per domenica 5 marzo ad Ancona contro i Guelfi Firenze.

Vince Romano, 26 anni, è alto 183 cm e pesa 109 kg, giocherà nel suo ruolo naturale in difesa come linebacker, ma in caso di necessità potrà aiutare anche in attacco, giocando come runningback o anche in linea, visti i trascorsi nella posizione negli anni del liceo negli Usa. Al college ha giocato in Ncaa Div. 2 con Pace University, nello stato di New York, collezionando la bellezza di 200 placcaggi in 39 gare. Nella stagione 2016 in maglia nero-oro ha messo insieme i seguenti numeri: 45 placcaggi solo + 56 placcaggi assist, di cui 13,5 con perdita di yards per l’attacco avversario, 2 sack ai danni del quarterback avversario e 1 fumble recuperato.

Moretti Comunicazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here